Francesco Facchinetti chi è | carriera e vita privata del conduttore tv

Chi è Francesco Facchinetti? Lui è un celebre conduttore tv, che si è fatto conoscere anche come giurato nei talent. Scopriamo qualcosa su di lui. Tutto quello che vorreste sapere

Francesco Facchinetti chi è | carriera e vita privata del conduttore tv - meteoweek
Francesco Facchinetti chi è | carriera e vita privata del conduttore tv – meteoweek

Francesco Facchinetti è un conduttore televisivo, cantante e disc jockey italiano. Inizia la carriera come deejay all’età di 15 anni con Radio Cantù. Raggiunge la notorietà grazie al produttore discografico Claudio Cecchetto, che lo lancia come cantante.

La carriera di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti chi è | carriera e vita privata del conduttore tv - meteoweek
Francesco Facchinetti chi è | carriera e vita privata del conduttore tv – meteoweek

Da lì dà vita alla canzone del capitano, che diventerà il suo singolo di lancio. Sin dalla giovane età conduce programmi in varie radio come: L’abusivo, Dj Francesco, RTL 102.5, Protagonisti, Password e altre.

Le conduzioni televisive

In qualità di conduttore e di giurato ha partecipato a diversi programmi tv e show come: L’Isola dei famosi, Sanremo, The Voice of Italy, Quelli che il calcio, Eccezionale veramente, solo per citarne alcuni. Come cantante ha pubblicato diversi singoli come: Salta, La mia polka, Conta, L’inizio del mondo e altri.

Le pubblicazioni

Tra le altre cose Facchinetti ha scritto e pubblicato anche un libro autobiografico intitolato Quello che non ti aspetti, nel 2008.

La vita privata di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti chi è | carriera e vita privata del presentatore tv - meteoweek
Francesco Facchinetti chi è | carriera e vita privata del conduttore tv – meteoweek

Nasce a Milano il 2 maggio 1980, sotto il segno del Toro. E’ figlio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti e di Rosaria Longoni e ha una sorella stilista di nome Alessandra. Della sua vita privata sappiamo che gli è stata diagnosticata la dislessia da quando aveva tre anni, ma nonostante questo ha sempre affrontato le sfide della vita con grande grinta. Nel 2011 è nata la sua prima figlia, Mia, avuta dalla relazione con Alessia Marcuzzi, conclusasi un anno dopo la nascita della figlia. Nel 2014 ha un altro figlio, Leone, avuto questa volta dalla nuova compagna e moglie brasiliana Wilma Helena Faissol; due anni dopo, nel 2016 ha avuto una terza figlia, Lavinia Angelica Catherine.

Il profilo social

Sui social è molto attivo, e vanta un numero di follower di circa 926 mila. In questo account molte sono le foto sulla sua vita personale, meno quelle sulla sfera lavorativa.

Impostazioni privacy