Milly Carlucci chi è | carriera e vita privata della conduttrice tv

Chi è Milly Carlucci? Lei è una famosissima presentatrice tv, nota soprattutto per il programma “Ballando con le Stelle”, ma non solo. Scopriamo qualcosa su di lei

Milly Carlucci chi è | carriera e vita privata della conduttrice tv - meteoweek
Milly Carlucci chi è | carriera e vita privata della conduttrice tv – meteoweek

Il nome di Milly Carlucci è legato al mondo della televisione. Lei è infatti una conduttrice televisiva e attrice italiana. Inizia la sua carriera nel mondo della moda, tanto da vincere un concorso di bellezza nel 1972 (Miss Teenager) per poi passare alla conduzione TV.

La carriera di Milly Carlucci

Milly Carlucci chi è | carriera e vita privata della presentatrice tv - meteoweek
Milly Carlucci chi è | carriera e vita privata della conduttrice  tv – meteoweek

L’esordio televisivo avviene nel 1976 con la trasmissione L’altra domenica, di Renzo Arbore. Negli anni ‘80 prosegue poi conducendo diversi programmi televisivi per le reti Rai e Mediaset, ma è negli anni ‘90 e poi nei 2000 che accresce la sua visibilità, grazie a programmi come: Scommettiamo che…?, Luna Park, Pavarotti & Friends e soprattutto Ballando con le stelle.

Il canto e la recitazione

Pochi sanno che la Carlucci nel corso della sua carriera si è dedicata anche al canto. Alla fine degli anni ‘70 ha infatti firmato un contratto con la Lupus, periodo a partire dal quale ha poi iniziato un’attività di cantante per un periodo. Qualche tempo dopo, nel 1984, incide l’album Milly Carlucci, interpretando alcune note canzoni come: Personalità, Voglio amarti così, Magic Moments, Sentimental Journey e It’s Now or Never. La Carlucci tra le altre cose si è anche dedicata alla recitazione. Debutta al cinema nel 1980, al fianco di Adriano Celentano nel film Il bisbetico domato; a seguire ha recitato in film come Pappa e ciccia, Domani mi sposo. Attualmente conduce un nuovo programma televisivo: Il cantante mascherato, che ha riscontrato un grande successo.

La vita privata di Milly Carlucci

Milly Carlucci chi è | carriera e vita privata della conduttrice tv - meteoweek
Milly Carlucci chi è | carriera e vita privata della conduttrice tv – meteoweek

Nasce a Sulmona il 1º ottobre 1954, sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata sappiamo che è figlia di Luigi Carlucci, generale dell’Esercito Italiano, e di Maria Caracciolo. Da bambina ha vissuto per un breve periodo a Udine, ma si è poco dopo trasferita a Roma, città nella quale vive attualmente. E’ la sorella della conduttrice televisiva, ex parlamentare ed ex sindaco Gabriella e della conduttrice e regista Anna. Di lei sappiamo anche che è sposata dal 1985 con l’ingegnere Angelo Donati, dal quale ha avuto due figli: Angelica e Patrick.

Il profilo social

E’ molto seguita sui social con un profilo Instagram che vanta ben 107 mila follower; anche su Twitter il numero di follower è molto alto, con ben 236 mila.

Impostazioni privacy