Stasera tv 18 gennaio | Raitre | La città delle donne | Trama e trailer

Sulla terza rete Rai andrà in onda in prima serata, sabato 18 gennaio,  il film “La città delle donne”, una commedia diretta da Federico Fellini con Marcello Mastroianni, Anna Prucnal, Bernice Stegers, Donatella Damiani, Ettore Manni, Jole Silvani

Il Fellini dietro la macchina da presa, tra sogno e poesia, e quello davanti alla telecamera che racconta il suo essere regista: due “volti” che si incontrano nel palinsesto dedicato da Rai al Maestro Federico Fellini, nel centenario della nascita, lunedì 20 gennaio. Una programmazione che propone su tutte le reti grandi film. Si incomincia sabato 18 gennaio con il film “La città delle donne” con un cast eccezionale formata da Marcello Mastroianni, Anna Prucnal, Bernice Stegers, Donatella Damiani, Ettore Manni, Jole Silvani.

La trama de La città delle donne

Snaporaz, un uomo maturo ed indifeso si trova con la moglie sul treno. Quando scende è deciso a seguire “la signora del treno” e si ritrova in mezzo ad un congresso si femministe che si sta svolgendo in un albergo. Dopo vari tentativi di fuga, si ritrova invece nel castello di Katzone, un maturo santone dell’eros, tra donne bellissime e provocanti, simboli della donna-oggetto. dopo il castello invece Snaporaz finisce in un’aula di tribunale: qui ritrova le femministe che lo condannano e finisce in un’arena per il linciaggio. Così cerca di difendersi sino a quando apre gli occhi e si ritrova sul treno con sua moglie.

Cast e personaggi

Marcello Mastroianni
Snaporaz
Anna Prucnal
Elena
Ettore Manni
Dr. Katzone
Bernice Stegers
Signora del treno
Jole Silvani
Motociclista
Donatella Damiani
Soubrettina
Fiammetta Baralla
“Ollio”
Helene G. Calzarelli
Femminista
Catherine Carrez
Comandante
Mara Ciukleva
Una vecchia signora
Marcello Di Falco
Un omosessuale
Jill Lucas
Gemella
Viviane Lucas
Altra gemella
Fiorella Molinari
Punk
Silvana Fusacchia
Pattinatrice
Gabriella Giorgelli
Pescivendola
Dominique Labourier
Femminista
Alessandra Panelli
Massaia
Sylvie Mayer
Femminista
Sibilla Sedat
Giudice
Loredana Solfizi
Femminista nera
Carla Terlizzi
Femminista
Rosaria Tafuri
Sara, la soubrette

 

Trailer La città delle donne

Impostazioni privacy