Taika Waititi in trattativa per dirigere un film di Star Wars?

Il regista Taika Waititi dell’acclamato film – da pubblico e critica – Jojo Rabbit, sembra essere in trattative per dirigere un film di Star Wars. Ma nulla è come sembra.

Il sito Hollywood Reporter ha riportato una dichiarazione di Taika Waititi, il quale sembra essere entrato in contatto con i produttori della Lucasfilm, che si occupano dei film di Star Wars. L’alone di mistero che aleggia intorno a questa notizia sul regista di Jojo Rabbit, si fa sempre più fitto e poco chiaro.

Leggi anche: Jojo Rabbit, la recensione del film geniale di Taika Waititi

Qual è la verità sul coinvolgimento di Taika Waititi ?

Sebbene il sito utilizzato come fonte di questa notizia, sia tra i più attendibili, non è ancora chiaro se il regista sia stato davvero contattato o meno. Taika Waititi, dopo aver diretto la serie trasmessa sul canale Disney +, dal titolo The Mandolorian, sembra essere a un passo dalla conferma.

Tra l’altro sembra che Waititi abbia già fatto parte della grande famiglia di Star Wars, interpretando il droide IG-11 nella serie creata dal regista Jon Favreau. Resta ancora da sapere se il progetto verrà sviluppato da Kevin Feige oppure da qualcun’altro.

Leggi anche: Oscar 2020: tutte le nomination

La reazione di Taika Waititi

Le illazioni circa il coinvolgimento del regista neozelandese per dirigere uno dei prossimi film del franchise di Star Wars non hanno avuto una risposta chiara dal diretto interessato. Ha preferito rispondere postando sul suo profilo Twitter una foto. Questa immagine si riferisce alla copertina di un album dei Fleetwood Mac dal titolo Rumors.

Molti si sono domandati perché il regista ha scelto proprio questa foto come risposta. Il motivo sta nel fatto che questo album – tra i più famosi della musica rock – è stato pubblicato per ribattere ai pettegolezzi che videro coinvolti i componenti della band degli anni ’70.

I prossimi progetti sicuri di Taika Waititi

Molto probabilmente la Lucasfilm è in attesa di capire come andrà la serie The Mandalorian e sopratutto come reagirà il pubblico, prima di confermare la notizia. Quello che finora pare sicuro è la direzione del prossimo film incentrato sul Dio del Tuono della Marvel. Dopo il successo di Thor: Ragnarok, Taika Waititi sarà alla guida del film Thor: Love and Thunder con Chris Hemsworth e Natalie Portman come She-Tor.

Impostazioni privacy