Milly Carlucci e Il Cantante Mascherato: ecco quanto costa farsi scoprire

Il Cantante Mascherato, il nuovo talent show musicale di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, sta riscuotendo un vero successo di pubblico: le canzoni, si sa, fanno parte della nostra storia e il fatto che non si sappia chi ci sia sotto i travestimenti non fa che aumentare la curiosità!

Le prime due eliminate sono state Orietta Berti nel corso della prima puntata, e Arisa sotto le mentite spoglie del Barboncino nella seconda. Rimangono dunque in gara sei concorrenti dei quali, come è ovvio, non si conosce l’identità ma solo il travestimento: Mastino Napoletano, Pavone, Mostro, Coniglio, Angelo, Leone.

Mantenere l’anonimato è un segreto che gli stessi cantanti mascherati in gara, che con la Rai hanno firmato un accordo di riservatezza, hanno la responsabilità di mantenere, pena una salatissima penale da pagare in caso contrario.

Orietta Berti
Orietta Berti, l’Unicorno ne Il Cantante Mascherato

 

A svelare tutto è stata proprio Orietta Berti, la prima eliminata, che ha cantato sotto il pesante costume da Unicorno. Ecco cosa ha detto la cantante.

Il Cantante Mascherato: a quanto ammonta la penale?

Noi concorrenti siamo travestiti anche quando facciamo le prove o ci spostiamo da una stanza all’altra – ha raccontato Orietta al settimanale Spy – Nessuno poteva vederci e nessuno poteva scoprirci, anche perché il contratto prevede una penale da 100 mila euro per chi spiffera qualcosa.“: una cifra davvero non indifferente, dunque non stupisce che i concorrenti facciano di tutto per non farsi “sgamare” anche con le persone che sono loro più vicine.

Con i miei manager dei concerti e delle pubblicità ho dovuto inventare un sacco di bugie – ha aggiunto l’interprete di Finché la barca va – Loro mi chiedevano perché andassi sempre a Roma in questo periodo e io mi sono inventata che stavo lavorando al cofanetto per i 55 anni di carriera. Non sa che fatica”.

Il Cantante Mascherato: quanta segretezza!

Ma come avvengono, nel dettaglio, gli spostamenti dei concorrenti? E dove ci si cambia? Anche a questo ha risposto Orietta Berti: “Ci dovevamo travestire per entrare e uscire agli studi della Rai, per non farci vedere e dovevamo farlo sempre con un accompagnatore dello show. E prima di rientrare in hotel ci si doveva cambiare dentro ad una macchina con i vetri neri in un parcheggio”.

LEGGI ANCHE—–> Milly Carlucci e Maria De Filippi, scontro tra regine | È guerra aperta

https://www.instagram.com/p/B7cDZkspbj4/

Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci è un talent show musicale in quattro puntate, adattamento italiano della versione statunitense e tedesca di un format sudcoreano in cui i cantanti si esibiscono mascherati, togliendosi il copricapo solo quando vengono eliminati definitivamente. La giuria è composta da Guillermo Mariotto, Francesco Facchinetti, Patty Pravo, Ilenia Pastorelli e Flavio Insinna.

Impostazioni privacy