Test psicologico: scegli la porta che varcheresti e scopri qualcosa in più

Test psicologico: scegli il colore della porta che più ti colpisce e scopri la tua personalità attraverso la definizione corrispondente.

Test psicologico: scegli il colore della porta che varcheresti e scopri qualcosa in più su di te – meteoweek

Come negli studi sviluppati da Max Lüscher, psicologo e professore di filosofia svizzero, esistono test di valutazione personale basati sulle scelte dei colori in momenti precisi per definire lo stato emotivo di una persona.

Pur non trattandosi di questo caso, ecco un test basato sulla scelta dei colori: scegli la tua porta e vedi a cosa corrisponde la tua decisione!

Porta arancione

L’arancione è il colore di chi prende la vita a morsi. Sempre pieno di energia, vai in cerca di situazioni stimolanti e adrenaliniche. Sei una persona positiva e gioiosa.

leggi anche >> Test psicologico: come affronti il tempo che passa? Scoprilo

Porta verde

Se hai scelto il verde le caratteristiche che ti riguardano sono lealtà, compassione e soprattutto il possesso di grandi qualità umane e caritatevoli. Se il verde è il tuo colore sei una persona solitamente animata dalle grandi domande sulla propria esistenza, e quindi ti adoperi giorno dopo giorno nella ricerca intellettuale e scientifica.

leggi anche >> Test psicologico a illusione ottica: l’uomo si trova dentro o fuori della casa?

Porta d’oro

Se hai optato per la soluzione color oro sei una persona fortemente carismatica che possiede il talento di mettere a proprio ago chi ti sta intorno, facendole sentire apprezzate con la tua gentilezza, energia e amabilità, e una visione orientata al successo e alla bellezza della vita.

La porta blu

Se il tuo colore è il blu significa che appartieni alla categoria degli individui dotati di una virtù fondamentale, specialmente di fronte alle situazioni problematiche, che è quella della calma. Hai un temperamento sereno e non sei affatto impulsivo. La tua natura di mediatore ti porta a vivere una vita fatta di pace e di autenticità, con un forte senso della famiglia e la forza di assumere sempre fino in fondo le proprie responsabilità.

Impostazioni privacy