Test psicologico: come affronti il tempo che passa? Scoprilo

Test psicologico: cosa vedi in questa immagine, una balena, un uomo che fa surf o la luna? La prima cosa che hai visto rivela la tua personalità.

Test psicologico: scopri come affronti il tempo che passa – meteoweek

In questo test psicologico della personalità potrai provare a individuare il primo elemento che ti salta all’occhio guardando l’immagine.

In base a ciò che notiamo per primo, saremo in grado di definire qualcosa in più sulla nostra personalità, perché ciò che siamo portati a vedere, nella vita e nelle cose, dice qualcosa in più sulla nostra disposizione d’animo e sul nostro punto di vista in quel momento particolare.

Infatti la simbologia di ciò che notiamo per primo può dire qualcosa su cosa è più importante per noi e come siamo fatti.

Test psicologico: cosa vedi una balena, un uomo che fa surf o la luna?

Una balena

Se per prima cosa guardando l’immagine hai visto una balena, vuol dire che molto probabilmente sei una persona che si propone grandi obiettivi davanti e che fa di tutto per portarli avanti, senza badare alle cadute e agli ostacoli che possano presentarsi sul cammino. Non temi il tempo che passa, cerchi di vivere giorno per giorno impegnandoti.

leggi anche >> Test psicologico della personalità: sei più gatto o topo?

Tenti sempre di mantenere il sangue freddo e di guardare le cose nel verso migliore, anche quando si tratta di ricordi passati negativi. Non ascolti molto gli atri quando ti danno consigli e vai per la tua strada. Secondo te, chi fa da sé fa per tre!

Un uomo che fa surf

Se per primo hai notato un uomo che fa surf vuol dire che temi la corsa del tempo, una paura che ti lega al passato e ai rimpianti, impedendoti di vivere pienamente il presente. Sei sempre pronto a risolvere ogni problema, compresi quelli degli altri.

leggi anche >> Test psicologico: qual è la tua difficoltà più grande? Guarda le tre immagini

Nella vita ti piace distrarti e godere dei momenti di felicità, seppure temi che passino e cerchi sempre di far stare bene le persone a cui vuoi bene.

La luna

Se per prima cosa guardando l’immagine hai visto la luna, vuol dire che sei una persona pacata e razionale, che spesso se ne sta in disparte quando si tratta di litigi. Molto riflessivo, cerchi sempre di trovare la via più semplice per sdrammatizzare e hai sempre una parola buona e senso dell’ironia.

leggi anche >> Test psicologico: qual è il tuo trauma infantile più grande? Scoprilo qui

Attenzione però a non essere troppo distaccato dagli eventi: rischi di perderti il bello della vita che potrebbe scorrerti tra le dita senza che tu ti sia davvero messo in gioco per farti valere.

Impostazioni privacy