Test psicologico: qual è il tuo trauma infantile più grande? Scoprilo qui

Con questo test psicologico scopri qual è il tuo trauma infantile più grande: scegli il disegno che ti colpisce di più e leggi la descrizione corrispondente che ti svelerà la tua più grande paura fin dall’infanzia.

Test psicologico: qual è il tuo trauma infantile – meteoweek

Come saremmo se non avessimo vissuto traumi infantili? In questo test proiettivo si tenta di slatentizzare degli aspetti problematici dell’infanzia e i loro condizionamenti nella vita attuale. Vuoi sapere qual è stato il tuo più grande trauma infantile?

Sebbene gli aspetti psicologici vadano affrontati in maniera seria affidandosi a specialisti come psicologi e psichiatri, questo test cercherà in maniera semplice e giocosa di svelare qualche segreto della mente.

Quale disegno scegli? In base all’immagine che sceglierai potrai scoprire qual è stata la natura del tuo più grande trauma o della tua più grande paura infantile.

Disegno 1

Se hai scelto il disegno 1, ciò che ha caratterizzato per te un problema fin dall’infanzia è stata la paura del rifiuto. Hai infatti dei vissuti negativi legati all’impressione di non essere sufficientemente apprezzato da una o più figure importanti per la tua crescita.

Questo trauma ti ha lasciato l’inclinazione alla sfiducia in te stesso. Cerca di comprendere che la tua forza interiore non dipende dai giudizi degli altri, anche si trattasse di chi ami molto.

Disegno 2

Questo disegno infantile rivela che la tua più grande paura fin da bambino è quella del tradimento. Questa inquietudine dipende dal fatto che tu ti sia sentito ferito da persone per te importanti nell’infanzia e ciò ti porta e non riuscire più a fidarti degli altri.

La tua sfida è quella di capire che dando di nuovo fiducia e aprendoti potresti soffrire ma anche riuscire a instaurare rapporti profondi nella tua vita.

Disegno 3

Se la tua attenzione è andata sul disegno numero 3, vuol dire che la tua più grande paura è sempre stata l’umiliazione. Probabilmente hai vissuto male alcune critiche o battute dei tuoi genitori o amici, magari riguardanti la tua fisicità o le tue capacità in generale.

Questo ha fatto sì che da quel momento, il tuo obiettivo è sempre stato quello di dimostrare quanto vali e a volte anche la tua superiorità. Cerca di non considerare la vita come una continua dimostrazione di qualcosa.

leggi anche >> Test psicologico: il cerchio che ti colpisce indica il tuo profilo in amore

leggi anche >> Test psicologico: scopri il tuo potenziale nascosto guardando l’immagine

Disegno 4

Se hai scelto il disegno n. 4 vuol dire che il tuo timore infantile più grande è stato quello dell’abbandono. Ciò può dipendere dal fatto che quando eri piccolo, alcuni vissuti ti hanno fatto sentire profondamente solo e per questo ora tendi ad aggrapparti molto alle persone, specialmente a quelle che tendono ad imporsi su di te.

Cerca di trovare i lati positivi della solitudine, che in certi casi è una condizione comune ed inevitabile per tutti, lavorando sulla costruzione del tuo io profondo.

Impostazioni privacy