Test psicologico: il cerchio che ti colpisce indica il tuo profilo in amore

L’amore è un mistero che affascina tutti da sempre. Vuoi sapere qualcosa in più su come sei quando sei innamorato? Sei più razionale o più emotivo? Questo test psicologico di personalità ti darà qualche informazioni in più. La forma simbolica del cerchio che sceglierai corrisponderà ad un profilo psicologico particolare.

Test che svela il tuo profilo psicologico in amore – meteoweek

Ognuno di noi è diverso, ognuno è fatto a modo suo e più o meno tutti conosciamo a grandi linee noi stessi, o ci sembra.

Non tutti però ci siamo chiesti come siamo effettivamente in ambito sentimentale, come ci comportiamo col partner e qual è il nostro carattere in amore.

Spesso, infatti, quando siamo innamorati possiamo avere comportamenti diversi dal nostro solito modo di essere. Proviamo a vedere se il profilo del test psicologico corrisponde al nostro modo di essere… innamorati!

Scegli il cerchio che colpisce per primo il tuo sguardo e leggi la descrizione corrispondente!

1- La Paura

Se hai scelto il cerchio 1 vuol dire che sentimentalmente ti fai condizionare dalle paure e dalla diffidenza. In passato sei stato ferito e non ti lasci andare facilmente: anche se accetti il rapporto di coppia tendi a frenarti privandoti così di alcune emozioni importanti.

leggi anche >> Test psicologico: dimmi cosa vedi e ti dirò come sei in amore

2- Il Mistero

Se hai scelto il cerchio numero 2 vuol dire che sei una persona perennemente insoddisfatta. Ti annoi facilmente anche in amore, non appena l’altro diventa una routine. Per te ci vuole sempre del brio per tenerti su e sei alla continua ricerca di nuove emozioni ed esperienze che tengano viva quella fiammella dentro di te che custodisci gelosamente.

3- Il progetto di vita

Se lo sguardo ti è andato sul cerchio numero 3 vuol dire che sei alla ricerca di stabilità. Sei una persona che dà molta importanza ai valori, come l’impegno la fedeltà. Il tuo partner ideale sarebbe chi condivida i tuoi stessi ideali e possa donarti quelle certezze, compresi i progetti di vita comuni, che ti trasmettano tranquillità.

4- L’ impulsività

Se hai scelto il cerchio n. 4 vuol dire che ti lasci molto dominare dall’impulsività. Sei aperto a nuove esperienze e spesso ti butti in flirt che, come una meteora, passano velocemente nella tua vita e finiscono. Nella coppia sei un vulcano, sei molto passionale e riempi di sorprese e attenzioni il tuo partner.

5- Il cuore

Se hai scelto il cerchio numero 5 vuol dire che sei una persona davvero emotiva. Metti sempre il cuore in tutte le tue scelte, in particolare in amore, e dai grandi manifestazioni del tuo affetto. Non ti manca mai la voglia di aiutare il tuo partner, ma rischi di essere ferito facilmente perché sei molto sensibile.

leggi anche >> Test della personalità: sei riflessivo o istintivo? Scopri il tuo inconscio

6- L’analisi

Se hai scelto il cerchio numero 6, vuol dire che sei una persona molto razionale ed analitica, che tende a far sentire il partner sotto esame. Pensi molto e analizzi le persone e le situazioni che ti stanno a cuore, ma cerca di non esagerare e di manifestare un po’ più di dolcezza.

Impostazioni privacy