Test psicologico: dimmi cosa vedi e ti dirò come sei in amore

Test psicologico: cosa vedi? Una donna, un paesaggio o una barca? In base a ciò che individui per primo si svela qualcosa in più su di te e sul tuo modo di vivere l’amore

Test psicologico: come sei in amore? – meteoweek

Test della personalità: cosa vedi nell’immagine? Rispondi alla domanda e scopri come questo semplice test possa rivelare qualcosa su come sei in amore!

L’immagine che ti proponiamo è un’illusione pittorica, piena di significati e simboli reconditi. Ognuno infatti ci vede qualcosa che riguarda sè stesso e il proprio mondo interiore, in questo caso la propria vita in amore.

Ma come fare il test? Guarda l’immagine e, senza pensarci su, rispondi a questa domanda: qual è la prima cosa che hai visto?

Il volto della donna

Se per prima cosa guardando l’immagine hai visto è il volto di una donna, vuol dire che sei una persona davvero emotiva, in particolare nella relazione.

Sei una persona onesta e aperta, che esprime senza paura quello che ha dentro di sè e che gli passa in testa. Sei apprezzato per la tua sincerità tuttavia, a volte, alcune componenti di te  possono risultare scoraggianti.

Se ti senti offeso sei in grado di perdonare ma non dimentichi il torto subito, proprio perché sei una persona che non sopporta le scorrettezze e cerca di non farne agli altri. Nella relazione ciò che metti prima di tutto il resto è l’onestà, inoltre ti piace dare una mano in tutto ciò che puoi al tuo partner.

Il paesaggio

Se guardando la figura, la prima cosa che hai visualizzato è un paesaggio, vuol dire che sei di carattere molto realista. In un rapporto, più che dai sentimentalismi ti fai sorreggere dalla razionalità.

Con il tuo partner, e in generale, non sei solitamente molto romantico ma sei pronto a dare tutto di te. Ami la lealtà e questa tua caratteristica è fonte di ispirazione per il tuo partner.

leggi anche >> Com’è la tua vita interiore? Scoprilo con questo test

leggi anche -> Test psicologico e illusione ottica: come affronti i problemi?

La barca in mezzo al mare

Se la prima cosa che hai visto è la barca nel mare, questo significa che ami molto la libertà.

Sei esigente in un rapporto e ciò non consente facilmente di trovare “la tua dolce metà”, anche se ciò non vuol dire che tu non sappia innamorarti, anzi. Credi profondamente nell’amore e speri, un giorno, di poter avere accanto la persona adatta a te con cui condividere la vita.

Impostazioni privacy