Test psicologico e illusione ottica: come affronti i problemi?

Come interpreti un’illusione ottica può dire come il tuo cervello risolve ed affronta problemi. Questo test ci dice come tu ti relazioni con i problemi. Guarda l’immagine: il gatto scende o sale?

Test psicologico con illusione ottica: come affronti i problemi? – meteoweek

L’illusione ottica è un’illusione che colpisce l’apparato visivo umano, facendo percepire elementi non presenti o alterando la percezione di qualcosa che è presente.

Il test proposto illude il nostro sguardo complessivo sull’immagine e dall’interpretazione che daremo potremo dire qualcosa in più su di noi. E tu cosa vedi? Il gatto sta salendo o sta scendendo le scale?

Il gatto sale la scala

Test psicologico e illusione ottica come affronti i problemi

Se vedi che il gatto sta salendo le scale vuol dire che sei una persona davvero emotiva, soprattutto nell’affrontare problemi. Dai molta fiducia al tuo istinto e non perdi troppo tempo appresso a dettagli inutili.

Sei ottimista e anche quando la vita ti pone davanti delle difficoltà non ti lasci scoraggiare e far sommergere. A volte però, nonostante tu abbia tutte le capacità di affrontarli, alcuni eventi difficili da fronteggiare ti fanno perdere il controllo.

Prendi tutto tranquillamente… finché la situazione non ti sfugge di mano! Dovresti imparare ad essere più concreto e a reagire più freddamente nei confronti di situazioni problematiche.

Leggi Anche -> nuovo WhatsApp i messaggi che si autodistruggono

Leggi Anche -> I cani sanno riconoscere le persone cattive? Scoprilo

Il gatto scende le scale

Se credi che il gatto stia scendendo le scale vuol dire che sei una persona dalla mente fredda e che affronta i problemi con i piedi per terra. Trovi sempre una soluzione efficace ma il tuo punto debole è quando ti trovi a ragionare sul fatto che alcune cose sembrano non avere soluzione logica. Per esempio, una lunga pausa dai tuoi impegni per motivi di cuore può essere una situazione molto conflittuale per te e sembrarti un vicolo cieco!

Cerchi sempre soluzioni e motivi razionali particolarmente nella sfera emotiva e sentimentale. Dovresti imparare ad esternare meglio i tuoi sentimenti ed aprirti di più nel dialogo: troverai altri punti di vista interessanti a cose che ti sembrano non avere apparentemente spiegazione!

Impostazioni privacy