Test della personalità: sei riflessivo o istintivo? Scopri il tuo inconscio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:31

Test della personalità: sei riflessivo e ami raggiungere i tuoi obiettivi o sei una persona più istintiva? Scopri con questo test cosa esprime il tuo subconscio

Test personalità: sei intuitivo o riflessivo? – meteoweek

Per capire alcuni dei nostri atteggiamenti, è importante analizzare il nostro subconscio. Nel test psicologico qui presentato, in base alla prima cosa che vedrai potrai conoscere qualcosa in più sulla tua personalità.

Etimologicamente, la parola subconscio significa “sotto la coscienza”. Differentemente da tutto ciò che è conscio, cioè cosciente, il subconscio assorbe e interpreta i dati del mondo esterno autonomamente, senza fare appello alla mente razionale.

Molte delle decisioni e degli automatismi di ciascuno sono governati dalla nostra parte irrazionale, o inconscia. Quest’ultima definisce le nostre credenze più recondite, i riflessi incondizionati del cervello e molte altre funzioni complesse.

leggi anche >> Test psicologico e illusione ottica: come affronti i problemi?

Rispondi a questa domanda: cosa vedi per primo osservando l’immagine? Ecco un test per conoscerti meglio

La barca

Se per prima cosa hai visto la barca, vuol dire che sei una persona perspicace e abituata a pensare attentamente prima di decidere, che non si affida troppo all’istinto e alle emozioni ma sei abituato a riflettere prima di parlare o agire.

leggi anche >> Test psicologico: hai grandi vedute o sei attento ai particolari?

Sei un perfezionista e ciò non è un male, anche se temi molto di sbagliare e di non poter raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, che di solito raggiungi senza molte difficoltà. Il giudizio degli altri per te è molto importante, e la sicurezza in te che sembra caratterizzarti potrebbe essere una maschera che non ti rendi conto più di indossare.

Il coccodrillo

Se per primo hai visto il coccodrillo, vuol dire che solitamente non ami soffermarti troppo sui dettagli. Effettivamente, la tua leggerezza ti rende una persona piacevole con cui passare il tempo e affascinante per il tuo modo di affrontare la vita e il tuo umorismo. Diplomatico, sei alla ricerca di armonia, non ami i conflitti e cerchi sempre di mantenere un clima sereno con chi ti circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui