Test psicologico: hai grandi vedute o sei attento ai particolari?

Test sulla personalità: che cosa vedi a colpo d’occhio nell’immagine? Quello che individui può rivelare aspetti  importanti sulla tua personalità

Test gatto topo – meteoweek

Spesso, quando osserviamo la realtà che circonda, la nostra attenzione si concentra su alcuni precisi aspetti e così accade anche quando osserviamo una foto o un’immagine: i nostri occhi individuano meglio un particolare rispetto ad un altro.

Questo succede perché la nostra mente ci porta ad osservare ciò che riteniamo più importante o che ci colpisce maggiormente.

Quindi ora prova a rispondere alla domanda: qual è la figura che per prima cattura la tua attenzione? In base a cosa vedi scopri meglio chi sei e come funziona il tuo pensiero.

Il gatto

Se guardando l’immagine la prima cosa che hai visto è il gatto, significa che la tua mente funziona come quella di uno stratega.

Sai individuare il pensiero comune e sai sviluppare piani a lungo termine, anche se spesso non consideri il punto di vista degli altri, questo perché lo consideri un ‘dettaglio’ tralasciabile. Sei  infatti dell’idea che la tua prospettiva è più globale.

Il tuo carattere ti permette di capire facilmente la situazione intorno a te, sai valutare pro e contro e cogliere nuove spunti e idee. I sentimenti e le emozioni che ti caratterizzano sono potenti  ma allo stesso tempo molto passeggere.

leggi anche -> Test sul linguaggio del corpo: come intrecci le mani dice qualcosa di te

leggi anche -> Test psicologico e illusione ottica: come affronti i problemi?

Il topo

Se osservando l’immagine per primo hai visto il topo, vuol dire che sei una persona che si sofferma sui particolari. Cogli ogni dettaglio, anche quelli ai cui i più non danno importanza. Sei molto scrupoloso e questo ti permette di non farti cogliere impreparato.

Sei una persona ponderata e di grande autocontrollo, riesci a controllare le tue emozioni e per questo motivo non è facile farti del male.

Non perdoni facilmente, se qualcuno ti fa un torto che colpisce la tua sfera più intima dentro dire, te lo ricordi per molto tempo e non perdoni nemmeno te stesso per esserti permesso questa debolezza.

Impostazioni privacy