Test psicologico: qual è la tua difficoltà più grande? Guarda le tre immagini

Test psicologico: scopri la tua difficoltà più grande guardando questa immagine. Scegli la figura che più ti colpisce e ti inquieta e leggi la descrizione corrispondente

Test psicologico: scopri qual è a tua difficoltà più grande – meteoweek

In questo test potremo scoprire, in base all’immagine che più ci colpisce, qual è la nostra difficoltà più grande in questo momento.

I simboli hanno infatti una grande carica di significato e attraverso questi giochi della mente possiamo capire qualcosa in più su di noi.

Dopo aver guardato l’immagine, scegli quella che più ti colpisce e scoprirai qual è la tua più grande difficoltà in questo momento.

Figura n. 1: Scegliere

Se hai scelto la figura n. 1, vuol dire che la tua più grande difficoltà e scegliere. Essere messo davanti a un bivio per te rappresenta un problema perché pensi molto e con ansia alle conseguenze dei fatti.

Prova a lasciarti guidare di più dal cuore, ma evita se è in balia della paura. In quel caso, cerca di chiedere aiuto alla ragione.

leggi anche >> Test psicologico: qual è il tuo trauma infantile più grande? Scoprilo qui

leggi anche >> Test psicologico: il sole che scegli svela il tuo pregio più grande

Figura n. 2: Perfezionismo

Se hai scelto la figura numero 2, vuol dire che il tuo problema è la ricerca smodata della perfezione. Non è un male cercare di arrivare agli obiettivi in maniera soddisfacente, ma ricorda che l’ottimo è il nemico del buono, cioè che questa ricerca esagerata può impedirti anche di raggiungere semplici obiettivi, se non sono ottimali come tu desideri e finisci per non proseguirli. Accontentati dei tuoi piccoli passi.

Figura n. 3: Ansia

Sei una persona tendenzialmente ansiosa e che si preoccupa molto per tutto. Questo potrebbe rallentarti nel tuo cammino e potrebbe farti vedere le cose in maniera più negativa di come appaiono.

Prova a considerare soprattutto gli aspetti positivi di ciò che stai vivendo e non fare caso né all’eventuale fatica né alle controversie, che fanno parte della vita e che vanno affrontate.

Impostazioni privacy