Novara: uomo trovato morto su un panchina, non era un clochard

Tragedia a Novara, uomo trovato morto su una panchina in via Asiago nei pressi del Villaggio Dalmazia. All’inizio si pensava ad un senza tetto, poi la scoperta: abitava nel palazzo difronte al luogo del ritrovamento

Un uomo di 45 anni, di cui ancora non sono state rese note le generalità, è stato trovato morto su una panchina vicina al numero 4, nell’area verde in mezzo alle case parallela a via Monte San Gabriele. Un passante, poco dopo le 7, ha notato che l’uomo non si muoveva e che qualcosa non andava, così ha allertato i soccorsi.

Leggi anche -> Il cadavere di Erion Morina trovato nel Naviglio a Calcio, non è suicidio

Il personale del 118 è arrivato sul posto ma non ha potuto fare niente per il 45enne, che era già deceduto. Inizialmente si era pensato che l’uomo fosse un senzatetto, ma dalle indagini è risultato che abitava nel palazzo proprio di fronte alla panchina su cui è stato trovato.

L’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari

Secondo quanto riferito dalla Questura, che ha identificato la vittima, non si tratterebbe di un clochard: il 45enne risulta infatti residente in un palazzo di via Asiago. Per gli investigatori, “il corpo non presenta segni di violenza”.

Leggi anche -> Gli amici lo trovano senza vita in un’azienda agricola: “Morte assurda”

Ancora tutte da capire le cause del decesso, forse dovuto a un malore, e le circostanze in cui è avvenuto. I sanitari, che in un primo momento avevano formulato l’ipotesi dell’ipotermia, parlano ora di morte per cause naturali o per suicidio.

La polizia sta indagando per capire cosa sia successo e quali siano le cause della morte.

 

 

Impostazioni privacy