Regina Elisabetta: i messaggi in codice che invia con la borsetta

Con i suoi completi nei colori pastello e spesso anche in colori fluo – del resto, deve essere sempre riconoscibile in caso di eventi legati alla sicurezza – la regina Elisabetta II è un’icona di stile.

Regina Elisabetta: quanto spende per i regali di Natale? – meteoweek

Naturalmente nei suoi look non possono mancare gli accessori imprescindibili dell’outfit perfetto per una signora: cappello, sempre en pendant con il soprabito o il cappotto, guanti e naturalmente la borsetta.

Quella della sovrana del Regno Unito è generalmente una Launer nera, che Elisabetta porta sempre con sé, anche nelle occasioni meno formali: è un accessorio davvero indispensabile perché… “parla” al posto suo!

A rivelarlo sono i biografi reali Sally Bedell Smith, Phil Dampier e Ashley Walton, che all’argomento hanno dedicato anche il libro Cosa c’è nella borsetta della regina e altri segreti reali, mentre lo storico reale Hugo Vickers ne ha parlato al magazine People.

LEGGI ANCHE—–> Regina Elisabetta: inquietante ‘oggetto’ dentro la valigia | “Sangue per…”

Regina Elisabetta Ii, Meghan Markle
Regina Elisabetta Ii, Meghan Markle

Proprio così: la borsa Launer della regina è la chiave per i messaggi in codice che la sovrana manda al suo staff quando ritiene ce ne sia bisogno. Perciò, se vi capita di vedere, in due foto consecutive, la borsa prima a un braccio e poi a un altro, state pur sicuri che non si tratta di una svista o di un movimento casuale ma di una comunicazione ben precisa.

Ma quali sono i messaggi in codice che Elisabetta II lancia tramite la sua borsetta? Scopriamolo insieme…

Ecco cosa dice la borsetta della regina Elisabetta II

  • Se la regina sposta la borsa dal braccio sinistro, il preferito, al destro, significa che “è stanca della conversazione che sta intrattenendo ed è pronta a chiudere il discorso, dunque vuole che qualcuno dello staff intervenga per portarla via da lì
  • Se durante un pranzo ufficiale la borsa, che di solito è appesa al tavolo con un gancio, viene spostata sul tavolo, significa che la regina desidera andare via nel giro di pochi minuti. In questo caso tocca ai collaboratori “inventare” un impegno da assolvere che permetta alla sovrana di allontanarsi.
  • Se durante un incontro ufficiale Elisabetta II appoggia la borsa per terra, significa che il discorso non la sta divertendo o interessando.
  • Tra gli altri accessori “parlanti” della sovrana, la sua fede nuziale: se la regina la gira freneticamente mentre parla con qualcuno, significa che è stanca di sostenere quella conversazione!
Impostazioni privacy