Roma, strada pericolante: evacuati gli inquilini di uno stabile

Evacuato un edificio a Roma, zona Colosseo. Lo stabile in via Marco Aurelio è stato messo subito in sicurezza. Alla base del pericolo probabilmente un cedimento dell’asfalto

Per un cedimento della strada che si è verificato in via Marco Aurelio, vicino al Colosseo, un edificio di quattro piani con venti appartamenti è stato evacuato. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. A quanto riferito dai pompieri, in via precauzionale sono state evacuate alcune famiglie per un totale di quindici persone. Un tratto di strada è stato momentaneamente chiuso al traffico. Sul posto la polizia locale per la viabilità e l’assistenza alloggiativa.

Leggi anche -> Il Ministero dei Trasporti: “Nelle autostrade 200 gallerie rischiano il crollo”

A quanto reso noto dalla polizia locale, sono 22 al momento le persone evacuate. Dalle prime verifiche dei vigili del fuoco, anche due attività commerciali sono state momentaneamente interdette dall’utilizzo. Sul posto anche i poliziotti del commissariato Celio.

L’arrivo della sindaca Virginia Raggi

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, sul posto sarebbe accorsa subito la Sindaca di Roma Virginia Raggi. Un tratto di strada è stato momentaneamente chiuso al traffico, da via Claudia a via Ostilia. Sul posto anche Italgas, assieme agli agenti del Commissariato Celio. In corso accertamenti per stabilire le cause di quanto accaduto.
«Ieri mattina abbiamo sentito odore di gas, intorno alle 9.

Leggi anche -> Matteo Renzi: “La Turchia va tenuta a bada. Basta chiacchiere inutili”

Veniva dal portone. I tecnici dell’Italgas, venuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, hanno chiuso il gas». Lo ha raccontato  Arturo Accolti Gil, inquilino al terzo piano del palazzo in via Marco Aurelio 20.  «A parole ci hanno detto che non è inagibile – spiega – ma al momento non ci fanno entrare».

 

Impostazioni privacy