Dimesso dal centro tumori, muore in uno schianto accanto alla figlia

Drammatico incidente ieri mattina sulla A28, un auto ha perso il controllo e si è ribaltata. A perdere la vita un anziano signore di 86 anni

Nicolino Bardolan, 86enne del nord Italia, ha trovato la morte a bordo della sua auto. Sulla A28, tra Fontanafredda e Sacile Est avrebbe perso il controllo del mezzo prima di morire.

I fatti

L’auto si è girata più volte sull’autostrada A28 nel tratto compreso tra le uscite di Fontanafredda e Sacile Est, in direzione di Conegliano. Un pensionato di 86 anni, Nicolino Barbolan, originario della Carnia ma residente a Casier, ha perso la vita a causa dello schianto. La figlia che viaggiava con lui, è in gravi condizioni.

Leggi anche -> Como, incidente in piena notte: lei doveva partorire

Coinvolti anche una seconda vettura e un mezzo pesante. L’incidente è avvenuto attorno alle 12 di ieri. Barbolan, originario di Forni Avoltri ma residente a Casier, era appena stato dimesso dal centro di riferimento oncologico di Aviano, a pochi chilometri di distanza. Era andato a prenderlo proprio la figlia e insieme stavano tornando a casa.

La dinamica

Si è innescata una carambola che ha fatto terminare l’auto che la precedeva dapprima contro un camion, per poi cappottarsi più volte e terminare nuovamente la corsa contro il mezzo pesante. L’uomo seduto sul sedile anteriore è morto poco dopo l’arrivo dell’equipe medica. I vigili del fuoco di Pordenone hanno invece liberato la figlia, rimasta incastrata nell’abitacolo: la donna, 53enne, è stata trasportata in elicottero in ospedale a Treviso. Ha riportato numerosi traumi ed è in gravi condizioni, ma non si trova in pericolo di vita.

Leggi anche -> Lorella Cuccarini, incidente per la figlia | Lo spavento della conduttrice

 Illesa invece la giovane che ha innescato la carambola: è stata accompagnata con un’autolettiga all’ospedale di Pordenone perché era sotto choc. Per consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi e la bonifica della sede stradale, la circolazione è rimasta bloccata per circa tre ore con uscita obbligatoria a Fontanafredda”.

La viabilità

L’autostrada è stata chiusa in direzione di Conegliano per agevolare i soccorsi. Sono state segnalate lunghe code anche sulla Pontebbana, dal momento che il flusso di traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria. Sul posto, oltre alla Polizia stradale e ai vigili del fuoco, anche l’elicottero del 118.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy