Praying for Sheetrock | il film sul romanzo in lavorazione alla Feature Film

Variety ha riportato in esclusiva la notizia che il romanzo sui diritti civili intitolato Praying for Sheetrock sarà un film per Feature Film.

Feature Film ha acquistato i diritti di Praying for Sheetrock, romanzo sui diritti civili scritto dall’autrice Melissa Fay Greene e la storia sarà sviluppata da Enderby Entertainment. La notizia è stata riportata in esclusiva da Variety. Il libro, un saggio, fu pubblicato per la prima volta nel 1991 e arrivò come finalista al National Book Award. Successivamente vinse il Robert F. Kennedy Book Award, il Chicago Tribune Heartland Prize, il Georgia Historical Society Bell Award e l’ACLU National Civil Liberties Award.

Praying for Sheetrock | il film sul romanzo in lavorazione alla Feature Film

La storia di Praying for Sheetrock è ambientata nella contea di McIntosh, nel cuore della pineta che sorge sulla costa dello Stato della Georgia. In questo luogo uno sceriffo bianco esercita tutto il potere in modo assoluto e, a causa di ciò, una piccola e isolata comunità afroamericana non ha modo alcuno di accedere al potere politico. Come pure a buoni lavori, a un alloggio equo e a un’istruzione decente. Un uomo di colore disoccupato di nome Thurnell Alston, apre però la strada alla sfida verso lo sceriffo totalitario riesce a cambiare per sempre il modo di vivere della comunità.

Praying for Sheetrock | iI dettagli del film

Ecco le parole di Rick Dugdale, CEO di Enderby: Per fare un grande film, inizi da una grande storia. Come cineasti, possiamo solo sperare di trovare una scrittrice come Melissa, e noi amiamo da molto tempo questa storia e il suo narratore del sud. Viviamo in un’epoca in cui è importante assicurarsi di non dimenticare il nostro passato.

Il socio e produttore Daniel Petrie, ha aggiunto su Praying for Sheetrock: Un popolo oppresso, tagliato fuori dal mondo esterno, ha un senso intuitivo della giustizia e – contro ogni previsione – la raggiunge, sebbene la sua audacia metta tutti in pericolo. Questa è una storia tanto commovente e io ho avuto il privilegio di creare registrazioni ed essere testimone di molte storie. Sono entusiasta del fatto che anche il team di Enderby Entertainment si sia commosso per quella storica, ma poco conosciuta, richiesta di libertà.

Impostazioni privacy