Test psicologico: la scala che scegli indica in che fase della vita ti trovi

Test psicologico: che scala scegli? Ogni scala indica una fase di difficoltà sul cammino della vita. Prova a vedere a quale corrisponde il tuo momento attuale.

Test psicologico della scala: in quale momento di difficoltà ti trovi? – meteoweek

Nella vita ci sono momenti in cui ci sentiamo in difficoltà e non sappiamo che strada percorrere e come fare per continuare a percorrerla, perché scoraggiati dalle avversità.

Questi momenti sono comuni, ma occorre comprendere che più di tutto conta la nostra serenità, che si guadagna con scelte difficili e percorsi a volte faticosi.

Ascoltare i consigli degli altri in questi momenti può essere importante. Non bisogna però aver paura di fare scelte con la propria testa: anche sbagliare fa parte della crescita nel percorso della vita. L’importante è sapere di aver tenuto conto delle variabili importanti e aver preso, al momento della scelta, la decisione che si riteneva giusta.

Ora prova a guardare l’immagine e scegli: quale scala saliresti?

Alla scala che scegli corrisponde una descrizione che individua in base al tuo punto di vista una difficoltà sul tuo cammino: prova a valutare in che fase della vita ti trovi.

Scala 1

Se hai scelto la scala numero 1 vuol dire che non ti stai impegnando in un cammino davanti a te che ti sembra troppo difficoltoso.

Ciò succede perché ti soffermi eccessivamente a pensare a tutti i risvolti negativi e ai problemi, invece di concentrarti pensando al raggiungimento dei tuoi obiettivi che ti darebbe molta più soddisfazione di quella che immagini, difficoltà incluse, che però non possono impedirti di tentare. Accetta quindi che nella vita ogni traguardo è fatto di ostacoli e non ti fermare.

Scala 2

Se hai scelto la seconda scala, vuol dire che sei davanti a due o più vie diverse e non sai quale intraprendere. Qualsiasi sia la scelta che tu debba fare, prova prima di tutto a seguire il cuore e il tuo istinto, guardando la tua scelta da un punto di vista più sereno rispetto a quello che ti angoscia attualmente.

leggi anche >> Test psicologico: scegli la porta che varcheresti e scopri qualcosa in più

Pensa inoltre che nella decisione che prenderai, il fatto che tu abbia tentato di optare per quello che tu ritieni sai meglio per te e per chi ami, fa sì che quella sia la celta migliore, a prescindere dagli immediati risultati.

Scala 3

Se la tua scelta è caduta sulla scala numero 3, vuol dire che sei indeciso sul da farsi perché ti senti disorientato da quello che ti dicono gli altri e ci sono tanti pareri diversi.

leggi anche >> Test psicologico a illusione ottica: l’uomo si trova dentro o fuori della casa?

Prova a prenderti un momento di distacco dalle opinioni altrui e capire ciò che davvero vuoi e ciò che davvero senti, considerando che le opinioni di chi ti vuole bene sono importanti, ma che sei tu a dover rendere conto a te stesso delle tue scelte.