Visible: Out on Television | il trailer della docuserie su Apple TV +

Il trailer della docuserie Visible: Out on Television in esclusiva sulla piattaforma della Apple TV+ sarà disponibile dal 14 febbraio 2020 in streaming in tutto il mondo. 

Visible: Out on Television è una mini docu-serie creata e diretta da Ryan White, insieme a Jessica Hargrave, la quale si è occupata di produrla insieme a Wilson Cruz e Wanda Sykes. A prestare la voce e le proprie emozioni diversi volti noti del mondo della televisione americana e non solo.

La serie è incentrata sul concetto di amore universale, senza alcuna distinzione di sesso ed etnia. A sottolineare questo concetto, la data a partire dalla quale sarà possibile vedere in streaming i cinque episodi: il 14 febbraio, il giorno della festa degli innamorati.

Di cosa parla Visible: Out on Television?

Ascoltando e vedendo le immagini del trailer di Visible: Out on Television, viene mostrato il potere della televisione, inteso come mezzo di comunicazione. Questo strumento che dagli anni ’50 ha invaso le case di miliardi di persone, è stato testimone del cambiamento di coscienza del popolo americano nei confronti del mondo LGBT.

Attraverso le testimonianze di volti noti del mondo dello spettacolo, questa docuserie ripercorre quelle che sono state le tappe fondamentali della storia LGBT in America. A partire dal timore di fare coming out, alla rottura del concetto tradizionale di famiglia fino alla scoperta di malattie sessualmente trasmissibili come l’Aids che negli anni ’80 decimarono intere comunità gay.

Leggi anche: Defending Jacob | la miniserie con Chris Evans su Apple Tv +

Leggi anche: Amazing Stories! | a marzo su Apple TV+ la serie antologica di Spielberg

Chi ha partecipato alla docuserie Visible: Out on Television?

Questa docu-serie è composta da 5 episodi, ognuno dei quali della durata di circa un’ora. I temi trattati riguardano l’invisibilità, l’omofobia, l’evoluzione del personaggio LGBTQ e la diffusione di questi argomenti attraverso la televisione.

Personaggi americani del mondo della televisione e delle serie tv hanno raccontato esperienze personali e diverse difficoltà incontrate nella propria vita.

Alcuni nomi sono: Ellen DeGeneres, Oprah Winfrey, Anderson Cooper, Billy Porter, Rachel Maddow, Don Lemon, Sara Ramirez, Jesse Tyler Ferguson e tantissimi altri artisti.

 

Impostazioni privacy