Lory Del Santo chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Lory Del Santo? Lei è una famosissima attrice e showgirl italiana che si è fatta conoscere grazie ai talent, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Lory Del Santo chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Lory Del Santo chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Lory Del Santo è un noto personaggio televisivo, regista, attrice e showgirl italiana. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo e della moda esordendo come valletta al Festivalbar nel 1975.

La carriera di Lory Del Santo

Lory Del Santo chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Lory Del Santo chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

In seguito, tra gli anni ‘70 e gli anni ‘80 partecipa a Miss Universo e inizia la sua carriera di attrice recitando in varietà televisive e in programmi come Drive In e Sponsor City.

Le presenze nei talent show

Agli inizi degli anni 2000 prende parte ad alcuni talent show; nel 2005 infatti vince la terza edizione de L’isola dei famosi; nel 2009 partecipa alla quarta edizione de La fattoria; nel 2016 è presente alla quinta di Pechino Express e nel 2018 alla terza del Grande Fratello VIP.

I ruoli da opinionista in tv

Tra le altre cose la Del Santo ha ricoperto anche il ruolo di opinionista e conduttrice all’interno di molti programmi televisivi; tra questi: Missione Seduzione. Qualche tempo dopo, nel 2018, prende parte come concorrente alla terza edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi.

I ruoli al cinema della Del Santo

Oltre a dedicarsi alla moda e ai talent, la Del Santo si è cimentata anche nel cinema, esordendo nel film: Ecco noi per esempio, e poi in lavori come Sarò tutta per te, Geppo il folle, Caro papà, La donna giusta, Vita Smeralda, solo per citane alcuni.

Le pubblicazioni

Tra le altre cose ha pubblicato anche un libro: Piacere è una sfida, nel 2006.

La vita privata di Lory Del Santo

Lory Del Santo chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Lory Del Santo chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Nasce a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958, sotto il segno della Bilancia, da Antonio Dal Santo e Clorinda, famiglia di umilissime origini. Della sua vita privata sappiamo che nel corso degli anni ha intrapreso diverse relazioni sentimentali; è stata legata a Eric Clapton, uomo dal quale ha anche avuto un figlio: Conor, morto prematuramente. Questo non è l’unico figlio ad avere avuto questa sorte; ne ha avuto un altro, Loren , morto nel 2018 per una malattia. Successivamente si sarebbe legata a Marco Cucolo, uomo molto più giovane di lei (di ben 35 anni).

I profili social

Sui social è molto seguita con 106 mila follower su Instagram, profilo in cui ci sono quasi ed esclusivamente foto su di lei e sul suo mondo lavorativo. Anche su Twitter è ben posizionata con oltre 20 mila follower.

Impostazioni privacy