Matilde Gioli chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Inizia a recitare per caso e le si apre davanti un mondo. Scopriamo chi è Matilde Gioli, giovane modella e attrice italiana

Matilde Gioli chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Matilde Gioli chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

All’anagrafe Matilde Lojacono, è nata il 2 settembre 1989 a Milano e per la sua carriera nel mondo dello spettacolo decide di usare il cognome della madre. Il padre scompare quando lei è ancora piccola e il dolore per la perdita la porta a legarsi ancora di più ai suoi due fratelli. Dopo il diploma al liceo classico Cesare Beccaria, si iscrive all’Università Statale di Milano dove si laurea in Filosofia.

La carriera

Inizia a fare l’attrice per caso, quando si è candidata come comparsa per il film Il Capitale Umano. Per il ruolo che interpreta nel film vince il Premio Guglielmo Braghi, il Premio Alida Valli e ottiene una candidatura al Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista. Nel 2014 prende parte alla fiction Gomorra – La serie con la quale si fa conoscere dal grande pubblico. Il 2015 la vede sul grande schermo con i film Solo per il weekend, Belli di papà e Un posto sicuro.

Le serie televisive e fearless

Già nel 2015, ma ancor di più dal 2016, prende parte a svariati progetti per il piccolo schermo. La vediamo nella miniserie Di padre in figlia, in 2night, in Achtung Baby e in Mamma o papà? È nel cast del cortometraggio Claustrophonia e nel 2016 vince anche il Premio Afrodite come miglior attrice emergente. Nel 2017 è nel cast de La casa di famiglia, mentre nel 2018 ottiene un ruolo nella fiaba per la famiglia dal titolo I moschettieri del re – La penultima missione.

Recentemente l’attrice è diventata testimonial per #fearless di Olaz e a proposito di questa esperienza si dice davvero entusiasta perché anche lei è diventata fearless dopo aver passato anni a preoccuparsi troppo del giudizio altrui. Ora punta su se stessa cosciente del suo potenziale e vuole passare questo messaggio a tutti.

La vita privata di Matilde Gioli

Matilde Gioli chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Matilde Gioli chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, di Matilde Gioli sappiamo che è fidanzata con Matteo, operatore finanziario. Sappiamo che ama lo sport e che pratica regolarmente il nuoto sincronizzato. Possiamo seguire l’attrice sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy