Luigi Mario Favoloso mette in palio 1000 euro per la stampa : fuga da una nazione all’altra

Luigi Mario Favoloso continua a far parlare di sé e della scomparsa. Come mai l’ex fidanzato di Nina Moric sta passando da un continente all’altro? Da chi sta fuggendo? Ciò che sembra molto strana è la coincidenza con cui le accuse di molestie domestiche e la fuga siano arrivate in concomitanza con il ritorno di Fabrizio Corona nella vita della Moric. Le due cose non sono connesse, almeno al momento, la coincidenza però resta.

Luigi Mario Favoloso sorpreso in Svizzera, a Locarno – Foto “Chi”

Luigi Mario Favoloso scomparsa: fuga in Armenia?

In Armenia, non si sa se con un aereo, forse dalla Svizzera dov’era stato fotografato l’altro ieri, o addirittura in macchina. Sarebbe questa l’ultima tappa del lungo viaggio di Luigi Mario Favoloso che ormai non torna a casa da ventisei giorni.

Un giallo

Il caso di Favoloso comincia ad assumere i contorni non solo del giallo privato ma anche dell’intrigo internazionale: il modello era scomparso senza lasciare tracce da Napoli a dicembre. Qualcuno lo fotografa su un Frecciarossa diretto a Milano. Quando la madre, Loredana Fiorentino, presenta una denuncia di scomparsa di persona, sono almeno quattro giorni che Favoloso non si fa né vedere né sentire.

Nina Moric all’epoca della denuncia aveva minimizzato l’allarme, smentendo che l’uomo potesse addirittura essere sul punto di un gesto estremo: “Sono sicura che sta benissimo e che non corre alcun rischio” disse la modella  croata facendo intendere che la fuga era in realtà motivata da altre questioni o forse da una ricerca estrema di ulteriore visibilità.

Le accuse di violenza domestica

Le accuse della Moric di violenza su di lei e sul figlio Carlos sono arrivate solo dopo: la settimana scorsa Favoloso aveva chiamato in diretta Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque sostenendo di essere in viaggio per gravi motivi personali. Ieri sera si era sparsa la voce che stesse tornando in Italia, forse per accettare l’invito della stessa D’Urso a Live. Favoloso era stato fotografato in un bar di Locarno, in Svizzera, davanti a un caffè. Poi era salito su un’auto a noleggio con targa elvetica e se ne era andato.

LEGGI ANCHE——> Luigi Favoloso: è guerra tra sua madre, Loredana Fiorentino e la sua ex, Nina Moric

Moric e Favoloso quando erano ancora una coppia – meteoweek

Luigi Mario Favoloso mette in palio 1000 euro per la stampa

Solo dopo sul suo account Instagram compare un video misterioso: le immagini sono mosse e poco chiare ma si riferiscono a un paese straniero. Sembra si tratti di Erevan, capitale dell’Armenia. Nel tardo pomeriggio di oggi Favoloso pubblica un breve messaggio riservato ai suoi follower (l’account Instagram è bloccato ai non iscritti). Si trova in effetti in Armenia. Ma  immediatamente subentrano altri dubbi sull’autenticità del video che potrebbe essere stato girato tempo fa durante un viaggio o addirittura acquisito da altri.

Favoloso posta anche un messaggio curioso: “La mia domanda è, ma non avete paura che i miei timbri sul passaporto inchiodino le vostre caz***? E soprattutto non pensate che una persona che resta così tranquilla in viaggio è perché non ha nulla da temere e nulla da nascondere? Io sono a Yerevan, la capitale dell’Armenia. Ve lo faccio vedere solo perché stanotte sarò già in un’altra nazione“.

La scomparsa di Luigi Mario Favoloso sembra essere diventato quasi un gioco interattivo. Che motivo avrebbe un uomo di balzare da una nazione all’altra?

Non si tratta semplicemente di diffondere una notizia che, come spesso accade in cronaca rosa viene arricchita con particolari magari in esistenti e lontano dalla realtà. Non si tratta nemmeno di vedere il passaporto con i timbri che dimostrano i viaggi di Favoloso, ciò che resta riguarda il perché di questa fuga che apparentemente non ha motivo (o per meglio dire sono motivi che conosce solo Luigi Mario Favoloso) e non solo…

La provocazione…

La domanda da porsi in questo caso è anche la seguente: a quale gioco sta giocando Luigi Mario Favoloso? La sua scomparsa non sarebbe mai passata in osservata agli occhi della stampa, presto o tardi, in ogni caso sarebbe stata oggetto di notizie sia in cronaca che in gossip, dunque, perché adesso passare alla provocazione con tanto di premio?

Difficile dire la verità su un fatto, soprattutto quando è il diretto interessato che non da modo alla stampa di capire cosa sta succedendo. Nessuno è tenuto a dare delle spiegazioni su ciò che accade nella vita privata e quindi, tanto meno su quelli che sono i suoi viaggi o fughe varie ed eventuali… ma essendo un personaggio pubblico, che piaccia o no, ecco che la cosa diventa notizia.

Chissà chi vincerà il premio in palio adesso. 

 

Impostazioni privacy