Mean Girls | Tina Fey annuncia la realizzazione del film musical

Il musical di Brodway Mean Girls tornerà al cinema nella prima versione teatrale della storia. Ad annunciarlo è stata Tina Fey.

Mean Girls | Tina Fey è la produttrice dello spettacolo di Broadway

La storia raccontata nel musical è basata sul famoso film del 2004 che vedeva protagoniste, tra le altre, la Lindsay Lohan dei tempi d’oro, quando ancora era una stella in ascesa.

“Sono davvero entusiasta di riportare questa storia sul grande schermo”, ha dichiarato Tina Fey che ha scritto sia il film che la produzione teatrale. “È stato incredibilmente gratificante vedere quanto il film e il musical abbiano significato per il pubblico. Ho passato sedici anni con questi personaggi. Sono il mio universo Marvel e li amo moltissimo”.

Leggi anche: Oscar 2020 | chi sono le attrici favorite per l’Academy Award

Prodotto per il palcoscenico da Lorne Michaels, Stuart Thompson, Sonia Friedman e Paramount Pictures, il film musical riunirà la Fey, il compositore Jeff Richmond e l’autore dei testi. La presidente della produzione Paramount Elizabeth Raposo ha dichiarato: Siamo entusiasti di riportare questa proprietà iconica sul grande schermo in forma di musical con il nostro incredibile team di produttori cinematografici.

Mean Girls | Lo spettacolo torna anche in teatro il prossimo anno, a Londra

È stato anche annunciato che i produttori sono in trattative per riportare lo spettacolo in teatro. Quando uscì venne diretto e coreografato da Casey Nicholaw e tornerà nel West End di Londra il prossimo anno. È stata una gioia lavorare a Mean Girls e guardarlo passare da film a musical e ora anche al film musicale, ha detto Michaels. Sono molto orgoglioso che la storia e i personaggi di Tina continuino a mostrarsi alle nuove generazioni. Siamo tutti entusiasti di continuare a lavorare con Sonia Friedman e il suo team mentre ci prepariamo per Londra.

Impostazioni privacy