Roma, nuova operazione antidroga in corso

Forze dell’ordine ancora in azione nella capitale: arresti e perquisizioni in corso nel quartiere della Borghesiana.

Ancora un blitz antidroga dei carabinieri a Roma. Dopo le operazioni e gli arresti dei giorni scorsi nei quartieri del Trullo, di Monteverde, di Montespaccato della scorsa settimana a San Basilio di lunedì scorso, i militari sono ora in azione nel quartiere della Borghesiana, zona periferica est della Capitale. Si tratta di un’operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma.

Leggi anche ->Giustizia e verità per la piccola Beatrice | Video

I militari stanno eseguendo una serie di arresti: l’ordinanza, emessa dal gip su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, è nei confronti di 13 persone, tra cui c’è anche una donna. Gli arrestati sono accusati di appartenere ad un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti. L’indagine – condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati –  ha portato a verificare l’esistenza di un’importante piazza di spaccio. A capo dell’organizzazione un uomo di origine calabrese ma residente a Roma da diversi anni. La banda era strutturata per fornire droga, in particolare cocaina, praticamente 24 ore su 24. Pusher, vedette, turni di lavoro: una macchina perfetta pensata per lo spaccio. Una sorta di minimarket delle sostanze stupefacenti sempre aperto.

Leggi qui ->Fedez contro Salvini: “Io ad Ibiza lavoravo tu Ministro ballavi al Papete”

Un business fruttifero, a giudicare anche dagli arredamenti delle case degli arrestati: cornici d’oro, quadri ed arredamenti eccessivi, un pò a ricordare quelli dei Casamonica. L’operazione è condotta da circa cento carabinieri con unità cinofile appoggiate da un elicottero.  Quella di oggi è la terza operazione antidroga dei carabinieri a Roma in 10 giorni, che ha portato all’arresto in totale di 50 persone.

Impostazioni privacy