Violenza in un asilo romano, ennesima aggressione sui bambini

Ci sono storie che non si vorrebbero mai raccontare, e tra queste sicuramente ci sono i racconti di immagini in cui i bambini sono aggrediti e percossi.

Genitori tossicodipendenti | cresce il numero dei bambini con problemi di droga - meteoweek

 

I fatti riguardano la cronaca romana, due maestre sono state immortalate mentre percuotono alcuni bambini. Ora sono agli arresti domiciliari.

I fatti

Schiaffi, urla e insulti che i bambini, una volta a casa, ripetevano alle mamme e ai papà.

Leggi anche -> Torino, muore all’asilo una bambina di due anni: inutili le manovre di rianimazione

Sono stati, come spesso accade i genitori a segnalare alcune stranezze nei confronti delle forze dell’ordine. Le indagini sono state avviate dai carabinieri della stazione di Formello in seguito alle segnalazioni di parenti preoccupati per i loro figli.

Alcuni bimbi avevano paura di andare a scuola e qualcuno avrebbe replicato nella quotidianità insulti ed atteggiamenti visti in classe. Le indagini sono state svolte in tempi rapidissimi per porre immediatamente fine ai maltrattamenti. La polizia ha deciso di “non diffondere le immagini delle violenze, pur oscurando i volti, per rispettare la dignità delle giovani vittime”.

Il lavoro degli inquirenti

Posto di blocco carabinieri | Mamma in fuga con i suoi bambini arrestata - meteoweek

Per il gip che ha firmato l’ordinanza, le insegnanti sarebbero gravemente indiziate di una serie di violenze, fisiche e psicologiche: schiaffi, urla e offese verbali, all’interno delle aule scolastiche, che hanno condizionato la vita dei bambini loro affidati. A incastrarle le intercettazioni audio-video.

Impostazioni privacy