Stasera Tv 25 Gennaio | Rete 4 | Il Viaggio di Fanny | Trama e Trailer

Stasera in Tv per il 25 gennaio su Rete 4 va in onda “il Viaggio di Fanny”  film franco-belga del 2016 diretto da Lola Doillon.

Stasera Tv 25 Gennaio | Rete 4 | Il Viaggio di Fanny | Trama e Trailer – Meteoweek

Basato sul libro autobiografico Le journal de Fanny, scritto da Fanny Ben-Ami, scrittrice francese di origine ebraica, superstite dell’Olocausto.

Il film è un viaggio emozionante e coraggioso, in cui finalmente si vede la storia dell’olocausto con i veri occhi di bambini che hanno dovuto smettere troppo presto di giocare spensierati e leggeri, per pensare a come sopravvivere. Raccontato attraverso quegli occhi, consentirà ai giovani spettatori di comprendere più a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale.

A mio parere se  vedrete il trailer, non potrete fare a meno di guardarlo.

Il viaggio di Fanny: La Trama

La storia è autobiografica, anche se un po’ romanzata. L’autrice a 12-13 anni è stata costretta, insieme alle sorelle ed altri bambini ebrei, a separarsi dai suoi genitori per cercare di arrivare in Svizzera viaggiando soli attraverso la Francia.

L’obiettivo: salvarsi la vita! Un viaggio emozionante sull’amicizia e la libertà. Fanny si trova da sola a guidare un gruppo di bambini fino alla salvezza in Svizzera, passando anche per l’Italia.

Il vostro viaggio emozionale durante la visione del film invece attraverserà la rabbia, la riflessione, la bellezza e l’amore, la tristezza e l’amara felicità di sentirsi sopravvissuto.

Il Trailer

Clicca qui per vedere il palinsesto dei  Programmi in Tv di Sabato 25 gennaio in Prime Time

Clicca qui per vedere il film su Mediaset in Streaming

Impostazioni privacy