Usa. Botta e risposta Nadler-Trump: “è un dittatore” “vogliono solo vincere”

Rischio impeachment per il presidente americano Donald Trump. Uno dei rappresentanti dell’accusa, Jerry Nadler, ne chiede la rimozione. “E’ un dittatore. La risposta di Trump; “vogliono solo vincere le elezioni”.

Trump e il suo accusatore Nadler

Jerry Nadler, uno degli uomini che accusano Trump e ne chiedono l’impeachment, affonda il coltello e lancia proclami forti. “E’ il primo e solo presidente che ritiene di non dover dare conto a nessuno, nemmeno alla giustizia, e che ignora la Costituzione”, ha detto: “Se non viene rimosso dal suo incarico il Congresso avrà perso ogni potere e non potrà più chiedere conto a nessuno delle sue responsabilità”. il deputato democratico Adam Schiff ha chiuso, dopo tre giorni, la presentazione delle dichiarazioni iniziali dell’accusa al processo d’impeachment contro Donald Trump. “Date all’America un processo equo”. La parola passa ora alla difesa che inizierà domani con tre ore di arringa per poi continuare lunedì.

Leggi anche -> Terremoto in Turchia, almeno 18 morti: tutti gli aggiornamenti

La risposta del presidente americano non tarda ad arrivare. “E’ una caccia alle streghe. Vogliono solo vincere le prossime elezioni” – ha dichiarato – così Donald Trump in una intervista a Fox News riguardo le accuse nei suoi confronti illustrate per tre giorni in Senato nel corso del processo per impeachment. “Quello che dovranno fare in aula i miei difensori è solo essere onesti e dire la verità – ha aggiunto: “Non si può essere messi sotto accusa senza aver commesso alcun crimine o reato: vogliono solo vincere le elezioni”.

Impostazioni privacy