Paola Cortellesi e la storia d’amore (vera) con Valerio Mastandrea: perchè è finita

Paolo Cortellesi e Valerio Mastandrea, insieme. Si, ma sul set per il film “Figli”. Se in questo caso la coppia è solo cinematografica, non tutti sanno che Paolo e Valeria hanno avuto uno storia d’ amore vera, che risale esattamente a 20 anni fa.

Galeotti furono i primi anni 2000

Erano i primi anni 2000 e non ci è dato sapere il periodo preciso in cui la bella Paola, iniziò la sua storia d’amore con Mastandrea. Molto probabilmente dopo la fine della relazione con Rocco Tanica, conosciuto nella trasmissione di Mai Dire Goal nell’edizione 2000-2001.

Ci ricordiamo di Paola e Valerio insieme, proprio in quegli anni, quando si esibirono in un duetto nello sketch comico nel programma su Rai 1 Uno di Noi di Gianni Morandi nella puntata del 13 ottobre 2002. Nel 2008 inoltre li rivediamo insieme in veste di direttori artistici del Teatro Biblioteca Quarticciolo in via Ostini a Roma.

LEGGI ANCHE ——-> Gianni Morandi, conoscete la storica compagna? Anna è bellissima [FOTO]

Una vita di collaborazioni insieme

Tante collaborazioni e tanto feeling sicuramente, anche se la loro storia non continuò a lungo. I due attori si separarono presto sentimentalmente ma sono rimasti grandi amici: un’ amicizia che li ha riportati  nuovamente a lavorare insieme recentemente, ma per la prima volta in assoluto nel Cinema, in questo film presto nelle sale.

Ed è proprio la trama del film che s’intitola Figli, che suscita tanta curiosità sulla coppia di attori: la storia parla di Sara e Nicola, genitori di una bambina di 6 anni (Sara), nella fase dell’attesa del secondo figlio. I due non si sentono preparati a quello che da lì a poco succederà: l’instabilità finanziata e la stanchezza psicologica li rende nervosi e ansiosi all’ inverosimile, buttando nel dimenticatoio l’amore di coppia. Tante sono le cose  divertenti che succedono come lo schiaffo che Paola, nei panni di Sara, darà ad Andrea (Nicola).

Lo schiaffo di Paola all’ex fidanzato

Alla domanda posta a Paola in un intervista di Amica , sulla goduria che si prova nel dover schiaffeggiare un ex fidanzato, la Cortellesi ha risposto ridendo: “Abbiamo dovuta ripetere più volte, ma l’abbiamo fatta sempre giusta! È che ci veniva da ridere, e se ci fate caso si vede anche!”

Oggi Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea vivono la loro vita privata separatamente: Valerio ha una compagna dal 2016, l’attrice Chiara Martegiani e un figlio, Giordano avuto nel 2010 dall’ex moglie Valentina Avenia, attrice e autrice televisiva.

Paola Cortellesi nel 2011 ha sposato il regista e sceneggiatore Riccardo Milani, dopo nove anni di fidanzamento. Dall’unione, il 24 gennaio 2013, è nata la loro unica figlia, Laura.

Impostazioni privacy