Elio e Rocco Tanica chi sono | carriera | vita privata dei due artisti

Chi sono Elio e Rocco Tanica? Loro sono rispettivamente cantante e compositore, tastierista e scrittore. Conosciamoli meglio

Elio e Rocco Tanica chi sono - meteoweek
Elio e Rocco Tanica chi sono – meteoweek

Elio, all’anagrafe Stefano Belisari, è nato il 30 luglio 1961 a Milano. Da sempre amante della musica si diploma alla scuola civica di musica Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Pur laureandosi in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, nel 2002, continua ad impegnarsi in teatro, in radio e nel doppiaggio. Nel 1980 fonda il gruppo Elio e le Storie Tese. Rocco Tanica, all’anagrafe Sergio Conforti, è nato il 16 febbraio 1964 sempre a Milano. All’età di 7 anni frequenta il Conservatorio di Milano e nel 1984 assume la sua nuova identità, un modo ed un pretesto, a detta sua, di scindere vita e lavoro. Nel 1982 entra nel gruppo Elio e le Storie Tese.

leggi anche—>Belen Rodriguez si pente del ritocchino: la foto prima della trasformazione

La carriere dei due artisti

Elio e Rocco Tanica chi sono - meteoweek
Elio e Rocco Tanica chi sono – meteoweek

Belisari, voce degli Elio e le Storie Tese, partecipa con il gruppo a ben 4 Festival di Sanremo. Tra il 1988 e il 2008 i sette album che pubblica con il gruppo gli fanno vincere tutti il disco d’oro. Sempre con il gruppo, nel 2008 conduce il Dopo Festival. Possiamo vedere Belisari anche online, su Flop Tv, nel 2009, nella serie Drammi Medicali.
Dal 2010 al 2012 è giudice di X Factor dove lo rivediamo ancora anche nel 2015. Per quanto riguarda la radio, dal 1993 a 2018 lo possiamo apprezzare come speaker per Radio Deejay, per la quale conduce il programma Cordialmente. Attivo anche nel campo del doppiaggio, è la voce dell’alieno Paul nell’omonimo film della Pixar.

leggi pure—>Tina Cipollari ruba gli uomini di Gemma Galgani | Bufera Uomini e Donne

Conforti entra nel gruppo Elio e le Storie Tese come tastierista pur continuando parallelamente a collaborare anche con altri musicisti tra i quali i Righeira, Massimo Ranieri, Max Pezzali, Roberto Vecchioni. Nel 2013, trovandosi ad affrontare una forte depressione, è costretto a staccare con la musica finchè, nel 2016, lascia definitivamente il gruppo. Con Bisio prende parte al film Il cielo è sempre più blu, 1995, e, nel 1999 lo vediamo nel film Asini. Nel 2006 compare nella trasmissione televisiva Zelig Circus e ancora, nel 2007, nel programma di Rai 2 Scorie. Nelle edizioni seguenti da solo ha curato una curiosa rassegna stampa. Nel 2008 pubblica il libro Scritti scelti male.

clicca qui—>Tina Cipollari ruba gli uomini di Gemma Galgani | Bufera Uomini e Donne

La vita privata di Elio e Rocco

Elio e Rocco Tanica chi sono - meteoweek
Elio e Rocco Tanica chi sono – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Elio sappiamo che è sposato dal 2009, ma della moglie, che tiene molto alla sua privacy, non conosciamo nemmeno il nome. La coppia ha due figli gemelli, Dante ed Ulisse. Nel 2018 in occasione della tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Sacra Famiglia rivela di avere un bimbo autistico. Rocco Tanica invece tiene molto alla sua privacy e della sua vita privata si sa davvero poco. Non sappiamo se abbia o meno una compagna, argomento sul quale ama scherzare anche sui social. Lo possiamo seguire sul suo account Instagram mentre a quanto pare Elio non è presente sui social.

Impostazioni privacy