Test psicologico: creativo o razionale? Scopri il lato del cervello che domina

Questo test psicologico può rivelarti qualcosa in più su di te e sui tuoi talenti. Cosa vedi per primo nell’immagine? Scopri quale lato del cervello domina in te e se sei più creativo o razionale.

Scopri quale lato del cervello domina in te con questo test – meteoweek

In questo test potrai scoprire con semplicità un aspetto in più del tuo carattere: sei più creativo o più razionale?

Tutti noi abbiamo un diverso funzionamento della mente e, ad esempio, uno dei due emisferi del cervello è dominante rispetto all’altro. In qualcuno domina più l’emisfero destro, quello legato alla creatività, all’arte e alle emozioni, mentre in altri il sinistro, con la razionalità e l’analisi.

Anche se questo test non ha elementi scientifici, prova a individuare qual è il lato che spicca di più in te: la creatività o la razionalità? Anche se si sbagliasse, questo test è utile per riconoscere quale parte della tua mente prevale rispetto all’altra.

Se hai già guardato l’immagine, ricorda cosa hai notato per primo e leggi la descrizione corrispondente, altrimenti scorri in alto e prova a vedere quale elemento noti per primo.

leggi anche >> Test psicologico: la macchia svela il tuo lato migliore legato alla solitudine

Il volto di una donna

Se guardando l’immagine hai visto per prima cosa il volto di una donna, allora vuol dire che usi maggiormente il lato destro del cervello, quello adibito alla sfera emotiva e creativa.

Ciò che più ti definisce è la creatività. Sei una persona sicuramente portata per l’arte e le sue forme, anche si trattasse di un talento nascosto, e hai un elevato livello di intelligenza emotiva. Affronti la vita e le cose attingendo dalla tua creatività e dalla tua immaginazione. Sei un sognatore e metti tutta la tua grinta per raggiungere i tuoi obiettivi. In amore sei passionale e romantico.

leggi anche >> Test psicologico: la scala che scegli indica in che fase della vita ti trovi

Un uomo con il sassofono

Se guardando l’immagine hai visto per prima cosa un uomo che suona il sassofono, vuol dire che utilizzi maggiormente il lato sinistro del cervello. Sei una persona molto razionale e attenta. Probabilmente sei molto bravo con i numeri e portato per apprendere le lingue.

Tra l’altro sei considerato un punto di riferimento per chi ti conosce per la tua affidabilità. In amore ti butti difficilmente e non è semplice conquistarti, ma una volta che ti innamori fai di tutto per mantenere la relazione con la persona che ti è a cuore.

Impostazioni privacy