Autostima: tutti i consigli per risvegliare la tigre che è in te!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42

Avere poca  fiducia in se stesse può rappresentare un ostacolo per la propria crescita personale. La realizzazione dei nostri sogni dipende anche da quanta fiducia abbiamo in noi stesse e nelle nostre capacità. Per essere felici è dunque necessario che ci si senta degne di esserlo. Pensi di non valere abbastanza? Allontana i pensieri negativi e tira fuori  la tigre che è in te. Aumentare la propria autostima è possibile.Come? Continua a leggere!

Migliora il tuo aspetto fisico.

Non ti stiamo chiedendo l’impossibile, non vogliamo che tu ti trasformi in una icona di bellezza super sexy. Ti stiamo dicendo di diventare la versione migliore di te stessa e per esserlo devi anche curare la tua immagine. Lasciarsi andare e non prendersi cura del proprio corpo è sbagliato, ricorda “Mens sana in corpore sano

LEGGI ANCHE—>Sei bella o brutta? Ecco come capirlo con 8 semplici mosse!

Utilizza parole positive per definirti.

Smetti di descriverti come una “una perdente”. A volte le parole finiscono per definire chi siamo. Se passi le tue giornate a ripeterti che non vali niente, presto a tardi finirai per crederci. E’proprio quello che vogliamo evitare. Comincia a trattarti con amore, sii gentile con te stessa, prenditi cura di te. Inizia la giornata guardandoti allo specchio ed apprezzando le tue qualità.

Scopri cosa ti fa stare bene e non lasciartelo scappare.

Non importa in cosa se i brava, ciò che conta è che tu lo faccia. Perché quando utilizziamo le nostre energie per realizzare qualcosa che ci gratifica, ci sentiamo immediatamente soddisfatte e fiere di noi. E’ importante che tu assecondi le tue attitudini ed inclinazioni personali per creare qualcosa che ti faccia sentire appagata. A te la scelta!

Impara a dire no.

L’assertività non è una dote naturale, la si acquisisce con il tempo e con le esperienze. Se non riesci a dire no, la tua autostima finirà per crollare, perché inizierai a pensare che non sei capace di dire la tua con fermezza. Evita dunque di assecondare richieste che feriscono la tua anima. La fiducia in te stessa aumenterà notevolmente. Provare per credere!