Curiosità : Tutte le cose più strane da sapere sul lato B!

Gli americani lo sostengono ormai da anni, un bel sedere, specie se abbondante è una vera e propria fortuna! Sulla scia della esuberante Kim Kardaschian orde di donne in tutto il mondo hanno cercato di enfatizzare le proprie le fattezze, ricorrendo a volte alla chirurgia estetica.

Glutei super sodi, grandi e rotondi sono il desiderio di gran parte delle giovanissime occidentali ispirate dal fondoschiena più invidiato dell’odierno panorama musicale, quello della pantera Nicki Minaj.

Ma cosa sapete davvero sui glutei? A seguire una serie di notizie irriverenti sul lato b, che vi lasceranno di stucco!

Glutei marmorei perchè è tanto difficile ottenerli?

I glutei sono i muscoli più grandi per estensione del nostro corpo. E’ proprio per questo che per tonificarli occorre tempo, costanza e tanto sudore!

LEGGI ANCHE—->Seno perfetto: tutti consigli per un dècolletè da urlo!

Intelligenza e  circonferenza del bacino femminile, quale correlazione?

Le donne che hanno un bacino largo hanno minori probabilità di avere gravidanze difficili. I ginecologi italiani non hanno dubbi, il parto è più semplice se la donna ha i fianchi ed il bacino largo. Un parto naturale, senza problematiche, mette al riparo il nascituro da eventuali lesioni cerebrali che potrebbero comprometterne lo sviluppo e dunque anche l’intelligenza.

 Chi è la Venere Callipigia?

Presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli si trova la Callipigia, una scultura di epoca romana. La statua  presenta  un “sedere” considerato perfetto. Ecco perché  questa parola si utilizza quando si vuol fare riferimento ad una donna che ha un fondoschiena che rasenta la perfezione.

Per schernire qualcuno, basta mostrargli il sedere!

Gli antichi romani erano soliti mostrare il sedere nudo alla persona che intendevano deridere. Ancora oggi, in gran parte del mondo “girare i tacchi” e dunque mostrare il fondoschiena è un modo per prendersi gioco della persona con cui si sta parlando.

Sapevi che esiste una vera e propria ossessione per il lato b?

E’ detta Pygophilia, la parola deriva dal greco, e pare ben si adatti ai tempi moderni! Avere un bel sedere oggi è un obiettivo che in tanti si prefiggono di ottenere. Via libera dunque a diete, ore di squat e creme a go go, il fondoschiena perfetto è la nuova ossessione 2.0.

 

 

Impostazioni privacy