Seno perfetto: tutti consigli per un dècolletè da urlo!

Il seno è una delle parti del corpo femminile più sensuale in assoluto. Ogni donna sogna un dècolletè sodo ed alto e florido, indice di giovinezza e buona salute. Purtroppo lo scorrere del tempo, eventuali gravidanze, dimagrimenti improvvisi possono alterarne la conformazione, facendolo apparire rilassato e “svuotato”.

Scopriamo insieme come prendersi cura del nostro senso in modo semplice ed efficace!

Alimentazione equilibrata e acqua a go go!

La biologa nutrizionista Valentina Schirò conferma che per aver un bel seno è indispensabile seguire una corretta alimentazione.Una delle prime regole da seguire per evitare che il nostro dècolletè perda tonicità è magiare in modo sano. E’  necessario assumere proteine, per dare forza e tono ai muscoli pettorali. Non eccedere con grassi e zuccheri per evitare aumenti di peso indesiderati, tra i primi responsabili della perdita di elasticità del seno. Bere tanta acqua permette al nostro organismo di mantenere un adeguato livello di idratazione indispensabile per contrastare la comparsa di smagliature.

LEGGI ANCHE—–>Come perdere peso senza fatica! Cinque dritte per tornare al top!

Massaggi e creme ad hoc!

Massaggiare il seno con una crema o un olio specifico per questa zona del corpo è una sana abitudine. I massaggi eseguiti con movimenti circolari e delicati permettono al prodotto di penetrare meglio, potenziandone l’effetto. Meglio optare per un massaggio serale, non solo avrà un effetto rilassante e soporifero ma permetterà al prodotto  idratante di spiegare i suoi effetti durante la notte, momento della giornata in cui il nostro organismo è maggiormente reattivo.

Esercizi mirati!

Un bel seno non è solo questione di fortuna. L’allenamento costante dei muscoli sottostanti  è indispensabile per evitare che la forza di gravità faccia il suo corso! Basteranno degli esercizi semplici, ripetuti dalle tre alle quattro volte al giorno. Appoggiata ad un muro spingi il corpo in avanti facendo pressione sugli avambracci. Questo esercizio se fatto con costanza potenzia i muscoli, aumentando il volume del seno.

Attenzione al reggiseno!

La scelta del reggiseno non è da sottovalutare. Un reggiseno troppo largo non sostiene il seno,uno troppo stretto lo  schiacci, comprimendolo. In entrambi casi, ciò porterà ad una graduale variazione dell’aspetto del vostro dècolletè. La scelta di questo capo intimo deve essere dunque mirata.

Impostazioni privacy