Come perdere peso senza fatica! Cinque dritte per tornare al top!

Sentirsi belle e desiderabili aumenta l’autostima e di conseguenza migliora la qualità delle nostre relazioni. Non sempre si è nella condizione fisica ottimale. I problemi, lo stress, le ansie appesantiscono le mente ed il corpo. Vuoi rigenerati e tornare in forma? Scopriamo insieme come perdere peso senza fatica e senza grandi sacrifici!

 

 

N.1 Bere tantissima acqua.

L’acqua è una preziosa alleata per il nostro benessere fisico. Consumare almeno due litri di acqua al giorno è necessario per drenare e per eliminare le tossine, responsabili del gonfiore addominale. La sensazione di “pienezza” che si avverte  dopo aver bevuto riduce drasticamente il senso di fame, proprio per questo i dietologi consigliano di bere almeno un bicchiere d’acqua prima dei pasti principali.

LEGGI ANCHE—->Capelli e personalità, tutto quello che c’è da sapere!

N.2 Mangiare cioccolato fondente.

Rimettersi in forma non sarà più un problema grazie al cioccolato. Studi scientifici hanno confermato che il consumo di cioccolato fondente accelera il metabolismo, favorendo la perdita dei chili  in eccesso. Una piccola quantità di questa prelibatezza, se consumata a fine pasto, migliora il processo metabolico con conseguenti effetti positivi per il peso corporeo.

N. 3 Fare lunghe passeggiate al freddo.

Camminare a passo lento è salutare, farlo a temperature molto basse è salvifico per chi vuol perdere peso. Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori tedeschi ha dimostrato che si bruciano molte più calorie camminando al freddo. Il perché? E’ presto detto. Con le basse temperature il nostro corpo brucia più calorie per “riscaldare” l’organismo. In più la camminata incrementa il dispendio di energie favorendo dunque il dimagrimento.

N. 4 Dormire almeno otto ore.

Dormire bene è indispensabile per dimagrire. Quando infatti il nostro organismo non risposa a sufficienza, richiede una maggiora quantità di cibo per sopperire alla mancanza di sonno. Meno si dorme e più si mangia.  E’ necessario dunque cercare attività che rilassino prima di andare a letto, cercando di allontanare i pensieri negativi per abbandonarsi ad un buon sonno ristoratore.

 N.5  Trovare l’equilibrio interiore.

Quando si perde la propria bussola interiore generalmente si accumula peso.  E’ importante comprendere i propri bisogni, assecondare le proprie passioni per raggiungere il benessere psicologico. Solo così si potrà raggiungere anche il tanto agognato peso forma.

Impostazioni privacy