Scopri come essere fotogenica : tutti trucchi per essere irresistibile in foto!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:43

Se per lungo tempo hai creduto che la fotogenia fosse un dono, è giunta finalmente l’ora di ricrederti.

Risultare belli in foto non dipende come banalmente si può pensare dalla sola avvenenza fisica del soggetto ritratto, ma da una serie di regole che se seguite in modo preciso, assicurano risultatati straordinari al di là dell’aspetto fisico della modella.

Jodee Ball, fotografa americana ha realizzato un tutorial fotografico per dimostrare che fotogenici si diventa, non si nasce. Scopriamo insieme cosa ci consiglia la fotografa.

Posizione “S” per il corpo.

Essere a proprio agio davanti alla macchina fotografica è il primo prezioso consiglio che la professionista americana ci suggerisce. Secondo Jodee assumere una postura ad “S” davanti all’ obiettivo fotografico garantisce uno scatto di qualità. Assumendo questa posa infatti il corpo appare rilassato.

LEGGI ANCHE—-> Sei bella o brutta? Ecco come capirlo con 8 semplici mosse!

Braccia: meglio se piegate.

Se il tuo obiettivo è quello di esaltare le tue forme in foto, mai lasciare le braccia rigide e dritte sui fianchi. Per un risultato ottimale tieni le braccia piagate. Non nascondere le mani, potrebbe farti apparire insicura.

Mettiti di lato per risultare più magra.

Se desideri apparire più snella in foto ti basterà ruotare le spalle. La posa frontale è sconsigliata perché appesantisce ed allarga otticamente la figura.

Spalle, meglio se abbassate.

Per venire bene in foto è indispensabile essere rilassati. Se le tue spalle sono tese apparirai rigida ed austera. Opta per pose spontanee e naturali!

Inclina leggermente il viso

Per risultare fotogenica, inclina il viso su un lato. Questa posa garantisce un risultato professionale, perché ridimensiona eventuali imperfezioni del viso spostando l’attenzione sullo sguardo.

Sorridere per apparire più bella.

Un trucco davvero efficace per risultare attraenti in foto è quello di sorridere! Il sorriso ti permetterà di apparire naturale e spontanea, facendoti risultare immediatamente più bella!

Attenta alle luci.

Per risultare piacenti in foto è importante anche la scelta del luogo in cui verremo ritratti. Luoghi troppo bui o troppo illuminati rischiano di non esaltare la tua bellezza, ponendo l’attenzione sui difetti. Opta per luci naturali non troppo accese, come quelle del tramonto.