Captain Marvel | Torna la petizione per rimuovere Brie Larson dal ruolo

Alcuni fan dei fumetti della Marvel continuano a chiedere che Captain Marvel non sia più interpretata più da Brie Larson, ma da un’attrice afroamericana.

Negli anni ’80 del secolo scorso, i fumetti della Marvel Comics presentarono un nuovo personaggio nel ruolo dell’eroina, Monica Rambeau. Lei, in buona sostanza, è arrivata prima di Carol Danvers a vestire i panni che furono dell’alieno Mar-Vell. E molti dei fan vorrebbero che i Marvel Studios ripensassero al casting e prendessero in considerazione un riavvio del franchise con un’attrice afroamericana.

Captain Marvel | Chi è Monica Rambeau?

Oltre ad essere la prima incarnazione dei fumetti recenti di Captain Marvel, Monica Rambeau è anche un personaggio del MCU. Non è stata infatti allontanata completamente dai film e ha debuttato proprio al fianco della Carol Danvers di Brie Larson, nel primo cinecomic dedicato all’eroina mezza umana e mezza aliena. La rivedremo dunque in futuro, a partire dal prossimo serial dedicato a Scarlet Witch e a Visione, WandaVision, in arrivo sulla piattaforma di streaming digitale Disney+ il prossimo anno.

Leggi anche: Captain Marvel 2 | Megan McDonnell di WandaVision curerà lo script

Quel che sappiamo oggi è che comunque la petizione è partita e che al momento attuale ha superato le ventisette mila firme. Il risultato a cui si proponeva di arrivare è trenta mila, dunque è vicinissima al raggiungimento del “goal”. Oltre a contestare il fatto che ci sia un’attrice non di colore ad interpretare il personaggio, è stato anche contestato a Brie Larson di non aver donato soldi ad alcuna associazione se non a The Motion Picture and Television Fund Foundation.


Captain Marvel | La sinossi del primo film

Ambientato negli anni ’90, il film Capitan Marvel dei Marvel Studios è un’avventura tutta nuova che tratta di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel e che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell’universo. Mentre infuria una guerra galattica tra due razze aliene che raggiunge la Terra, la Danvers e un piccolo gruppo di suoi alleati si ritrovano al centro della tempesta.

 

Impostazioni privacy