Elezioni regionali Calabria: trionfo per Joe Santelli “ringrazio i miei genitori”

Trionfa Joe Santelli in Calabria, la donna voluta da Berlusconi. La nuova governatrice di Forza Italia ringrazia i calabresi, e non solo.

Dopo il trionfo, Jole Santelli si presenta ai giornalisti con un filo di voce e fa subito una dedica speciale. “Dedico la mia vittoria ai miei genitori, ovunque si trovino, ai miei nipotini, a tutti i calabresi e all’uomo che ha creduto in me: Silvio Berlusconi”. Poi il Cavaliere intervine in diretta per complimentarsi con lei. Joe Santelli è il nuovo governatore della Calabria, ha sbaragliato la concorrenza superano il 50 per cento dei consensi.

Leggi anche -> Elezioni Regionali | Usciti gli Exit Poll torna bipolarismo scompare M5S

Jole Santelli è all’hotel di Lamezia Terme, quartier generale di Forza Italia scelto dalla candidata governatrice del centrodestra per la maratona elettorale. Ad accompagnarla c’è la compagna di Berlusconi, Francesca Pascale. “Sono qui come solo come amica di Jole”, ci tiene a sottolineare  “Sono contenta di esser qui – spiega – perché Santelli é la donna più onesta che conosco e sono venuta qui per la nostra amicizia, per l’affetto che ci lega”. Silvio Berlusconi aveva chiamato la Santelli ieri sera per incoraggiarla e chiederle di tenerlo costantemente informato sullo spoglio e l’esito del voto di Forza Italia in particolare. “Jole, mi raccomando, mandami i risultati elettorali man mano che arrivano”. Prima del voto la coordinatrice regionale di Fi non ha voluto parlare, ma con i suoi avrebbe ricordato la discesa in campo di 26 anni fa augurandosi che dal voto calabrese possa arrivare uno scatto di orgoglio azzurro. In attesa della Santelli, nell’hotel erano arrivati il numero due del partito, Antonio Tajani, i senatori Mariarosaria Rossi e Giuseppe Moles, i deputati Catia Polidori, Maria Tripodi e Andrea Orsini.

 

 

Impostazioni privacy