Stasera tv 27 gennaio | Raiuno | La guerra è finita | Anticipazioni

Raiuno propone lunedì 27 gennaio in prima serata la seconda puntata della serie La guerra è finita con Michele Riondino, Isabella Ragonese, Valerio Binasco, Andrea Bosca, Carmine Buschini

Stasera tv 27 gennaio | Raiuno | La guerra è finita | Anticipazioni – meteoweek

Appuntamento su Raiuno con la fiction in prima serata dal titolo La guerra è finita con Michele Riondino, Isabella Ragonese, Valerio Binasco, Andrea Bosca, Carmine Buschini, in onda lunedì 20 gennaio, in onda lunedì 27 gennaio.

La trama

Sono i giorni successivi alla Liberazione. La follia della guerra è terminata ma, per i pochi superstiti delle deportazioni rientrati in Italia, si apre una nuova difficile realtà. Negli occhi e nel cuore sono vive e sanguinanti le ferite per le atrocità viste e subite nei campi di concentramento dove, spersonalizzati e depredati della dignità, sono stati vittime di oltraggi di ogni genere. Lì, dove hanno perduto figli, padri, madri, fratelli. È così che troviamo Davide, un giovane ebreo ex ingegnere, interpretato da Michele Riondino, che rientrato in Italia comincia a cercare con tutto se stesso il figlioletto e la moglie deportati nei campi prima di lui. Poi c’è Giulia (Isabella Ragonese), figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti, che si dà da fare come volontaria per cancellare l’onta paterna. Ma soprattutto ci sono gli sguardi impauriti e traumatizzati di tanti bambini, orfani di tutte le età, che tornati in Italia soli attendono alla stazione qualcuno della famiglia che li vada a prendere e che invece non arriverà mai.

Anticipazioni La guerra è finita

Davide cerca di capire se Mattia fa parte di un gruppo che si è macchiato di svariati crimini contro la popolazione civile. Nel frattempo Miriam e Mattia sono sempre più vicini, come il giovane avvocato e Giulia, che Stefano invita ad andate con lui a un grande ballo in città per parlare direttamente con la marchesa Tetenzi, presentandola come sua fidanzata . Ma Giulia, consolando Davide che ha sempre meno speranze di ritrovare il figlio Daniele, si avvicina sempre di più a lui….

Impostazioni privacy