Matteo Salvini contro Alba Parietti: “L’arroganza della sinistra non ha limiti”

Arriva la replica di Matteo Salvini alle parole pronunciate da Alba Parietti durante la sua ultima apparizione a “Stasera Italia”. Una replica che lascia ben poco all’immaginazione, e che è stata condivisa tramite i canali social ufficiali del leader del Carroccio.

Matteo Salvini e Alba Parietti

“‘Finché una popolazione non ha un’adeguata istruzione non può essere in grado di votare in modo legittimo’. Siamo alla follia. L’arroganza della sinistra non ha limiti…”. Questo il commento di Matteo Salvini allo spezzone di trasmissione nel quale è stato dato spazio all’intervento di Alba Parietti.

Il leader della Lega, infatti, non ha visto assolutamente di buon occhio il suggerimento proposto dall’opinionista – così come nemmeno la conduttrice del programma “Stasera Italia”, Barbara Palombelli, che ridendo ha prontamente risposto: “Adesso mettere in discussione il suffragio universale…“.

Leggi anche: Di Battista vuole riprendersi il M5S ma prima deve farsi perdonare
Guarda qui: Migranti. Salvini a Lamorgese “ti denuncio” La risposta “io non scappo”

Le dichiarazioni di Alba Parietti che hanno stizzito Salvini

“Sono la figlia di un partigiano, sono una che si è sempre battuta per i diritti civili e certo non sono contraria al voto: sono contraria all’idea che si possa fare politica utilizzando l’ignoranza della gente. Questo mi spaventa perché come si è visto negli anni, e basta pensare ai ribaltoni che sono stati fatti, in questo Paese non c’è una coscienza politica. E non c’è perché manca una classe politica adeguata a mantenere un alto livello della politica”. Queste le dichiarazioni di Alba Parietti rilasciate all’AdnKronos, a seguito del suo intervento nella giornata di ieri avvenuto su ‘Stasera Italia’.

Nel corso di quella puntata, infatti, l’opinionista ha pronunciato parole che hanno immediatamente scatenato un grosso polverone di critiche (dilagatosi poi su tutti i social), e con le quali avrebbe sostenuto come “chi non ha coscienza politica, e non ha sufficiente istruzione per averla, è pericoloso quando vota, perché vota random”.

Alba Parietti a Stasera Italia

Sempre nella recente intervista concessa all’AdnKronos, la Parietti ha così provato a spiegare meglio il suo punto di vista. Secondo la showgirl, infatti, “la politica si fa con delle idee e con un certo tipo di spinta ideale”, soprattutto in un periodo storico come questo, in cui sembra stia gravemente riaffiorando un antisemitismo alimentato, “come ha detto nel suo bellissimo discorso la Segre, da gente povera di spirito, incapace di intendere e di volere”.

Del resto, la Parietti sostiene che “solamente un mentecatto può fare slogan antisemiti dando il peggio di sé, insultando anche i poveri disgraziati che attraversano i mari con la morte nel cuore, trattandoli come se fossero delle bestie. Se la gente fosse meno ignorante quanto meno userebbe un altro linguaggio e poi potrebbe votare qualunque cosa”.

Che poi conclude: “A me che siano di sinistra o che siano di destra, queste persone al voto mi fanno paura, perché il voto è estremamente importante. […] Qui stiamo parlando di gente che parla di cose che non conosce con il massimo della violenza”. Diretta, però, è stata la risposta di Matteo Salvini, che ha condiviso un video con il frammento di intervento incriminato commentandolo senza mezzi termini sul suo profilo Facebook. E gli utenti, ormai, sono arrivati a lasciare quasi 7000 commenti.

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/475432139999200/

Impostazioni privacy