WhatsaApp: arriva l’opzione “Trasferisci account” nella versione Beta

Nella versione Beta di WhatsApp per Android è stata individuata una nuova funzione oltre all’attesissima modalità scura: si chiama “Trasferisci Account”. A che cosa serve e perché potrebbe essere molto utile?

WhatsApp dark mode
Novità Whatsapp: la funzione “trasferisci account” – meteoweek

WhatsApp Beta: non solo modalità scura

La modalità scura non è la sola novità che gli sviluppatori di WhatsApp hanno pensato per la nuova versione Beta della celebre app di messaggistica. Infatti, nella versione Beta 2.20.14 sarà possibile optare per una nuova funzione, chiamata “Trasferisci Account“. Per chi la utilizzerà, questa funzione darà la possibilità di trasferire il proprio account WhatsApp da un dispositivo Android all’altro senza dover fare la registrazione solita.

WhatsApp: ecco come funziona “Trasferisci Account”

Questa nuova funzionalità potrebbe essere una novità importante, perché l’utente potrà cambiare smartphone e fare il trasferimento del proprio account senza passare dalla registrazione: una modalità che può essere utile per chi non utilizza un solo smartphone.

Vero è che WhatsApp consentiva una procedura simile attraverso l’invio di un codice di sicurezza inviato tramite un SMS, oppure  tramite una chiamata da server. Con l’opzione “Trasferisci account”, questo passaggio può essere bypassato e l’account trasferito su un altro dispositivo.

leggi anche >> Su WhatsApp è arrivato il dark mode: è nella versione beta per Android

leggi anche >> Whatsapp è l’app più usata in Italia, batte Facebook e YouTube: alcuni dati

L’ultima versione Beta di Whatsapp sembra avere tante novità ancora da scoprire e non rilasciate ufficialmente, in primis l’attesissimo tema scuro per una migliore visualizzazione notturna e un più basso consumo della batteria, e tra le funzioni scoperte anche questa interessante opzione che permette di trasferire il proprio account.

Impostazioni privacy