Tutti gli ospiti di Sanremo 2020: Fiorello e Tiziano Ferro presenti ogni sera

Pronto al via Sanremo 2020, settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana: ricchissimo il carnet di ospiti che si alternerà sul palco da martedì a sabato sera.

Sanremo 2020, ospiti ricchi (e ricchi ospiti)

Mentre c’è ancora un po’ di polemica, ma d’altronde la si registra ogni anno, per il cachet degli ospiti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2020, l’agenda di chi prenderà parte alla rassegna fuori dalla gara canora sembra essere quasi completa. Quasi… perché proprio come aveva fatto per le canzoni inserite in competizione, Amadeus sembra essersi riservato qualche sorpresa.

Cantanti ma anche attori

Incassati diversi rifiuti eccellenti, da quello di Monica Bellucci così come la stessa presenza di Albano e Romina sembra essere confermata, ma di fatto non è ancora stata inserita in scaletta, Amadeus ha puntato molto su una doppia proposta che punta alla musica nazionale e internazionale ma anche al cinema.

L’idea era quella di sfruttare l’imminente appuntamento con i grandi Festival, come Golden Globe, Palma d’Oro e Venezia, per promuovere i film e avere qualche grandissimo protagonista del grande schermo a cifre non impossibili.

Chi è ancora incerto

Ancora incerta la presenza di Ultimo, grande sconfitto dell’edizione dello scorso anno e non del tutto sicuro di volere tornare all’Ariston. Anche Zucchero, uno dei primi ad avere l’invito da Amadeus, non ha ancora confermato la sua partecipazione. Il bluesman italiano vorrebbe promuovere le sue numerose e imminenti date all’Arena di Verona ma c’è ancora qualche disputa sull’ingaggio. Il rapper Salmo invece ha escluso la sua partecipazione nonostante i molti inviti di Amadeus… “mi sentirei a disagio e  fuori luogo” ha detto via social il rapper che pare aver vissuto con un certo fastidio il clima forcaiolo che lo scorso anno ruotava intorno ad Achille Lauro e che quest’anno ha messo in forse la presenza di Junior Cally.

LEGGI ANCHE——>  Roberto Benigni, polemica sul cachet di Sanremo | Cifra da capogiro

Questo il programma delle serate e degli ospiti

In attesa delle conferme che ancora mancano e di qualche ulteriore sorpresa, la scaletta ancora provvisoria, degli ospiti inseriti serata per serata è la seguente:

Martedì, prima serata

Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso

Diletta Leotta e Rula Jebreal – co-conduttrici

Tiziano Ferro

Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone (cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”)

Mercoledì, seconda serata

Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso

Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno – co-conduttrici

Ospite speciale della serata sarà Paolo Palumbo, il cantante affetto da SLA che si esibirà sul palco dell’Ariston con il suo brano “Io sto con Paolo”.

Ricchi e Poveri, per la prima volta dal 1981 nella formazione originale

Giovedì, terza serata

Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso

Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez, compagna del campione Cristiano Ronaldo – co-conduttrici

Roberto Benigni, Massimo Ranieri, Mika, Lewis Capaldi.

Venerdì, quarta serata

Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso

Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi – co-conduttrici

Ospite speciale della serata sarà Ivan Cottini, il ballerino malato di SLA che realizzerà il sogno di salire sul palco dell’Ariston.

Dua Lipa, Johnny Dorelli, Ghali.

Sabato, quinta serata, Finale

Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso

Mara Venier – co-conduttrice

Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi (cast del film “La mia banda suona il pop”).

Cast degli ospiti musicali NON ANCORA CONFERMATO

Impostazioni privacy