All’Isola dei Famosi cambia tutto | Ilary Blasi conduce, tutti i nuovi naufraghi

La decisione del management di Canale 5 di cambiare la condizione dell’Isola dei Famosi ha scatenato parecchie indiscrezioni. Alessia Marcuzzi, destinata ad altri progetti, non l’avrebbe presa benissimo.

Isola dei Famosi, la proclamazione della vittoria di Marco Maddaloni – meteoweek

Isola dei Famosi con Ilary Blasi

Mentre il Grande Fratello Vip, giunto alla sua quarta edizione, è ancora nel pieno sviluppo delle sue dinamiche, Canale 5 sta cominciando a preparare la prossima edizione dell’Isola dei Famosi che – prima ancora di cominciare – sta già cominciando ad alimentare diverse voci e polemiche. La più clamorosa riguarda il cambio alla conduzione del programma: in studio infatti non ci sarà più Alessia Marcuzzi ma Ilary Blasi.

Ilary vs Alessia

Le due conduttrici non hanno mai fatto mistero di essere in forte competizione. E anche se alla Marcuzzi sono state promesse diverse trasmissioni di rilievo pare che la presentatrice non abbia accolto benissimo il proprio avvicendamento. Soprattutto perché il programma finisce alla sua grande “rivale”. Si tratta invece di un notevole salto di qualità invece per Ilary Blasi che qualche mese fa aveva chiesto di non condurre più il Grande Fratello, poi assegnato al suo primo opinionista, Alfonso Signorini. Gli ascolti per il momento non stanno premiando la scelta visto che la versione affidata a Signorini, Wanda Nara e Pupo fatica ad andare oltre il 20% ed è spesso finita dietro la concorrenza del Cantante Mascherato di RAIUno.

Naufraghi pronti a tutto

Il cast dei naufraghi ogni anno alimenta sempre molte sorprese e trattative davvero importanti. Dopo le vicissitudini dello scorso anno, tra fughe, malori, ritiri e polemiche legate al ‘canna gate’ e alla vicenda personale riguardante Riccardo Fogli, gli autori vorrebbero un programma più attento alla sopravvivenza e alle relazioni interpersonali in condizioni difficili.

Al fianco di Ilary Blasi

L’unico nome già certo oltre a quello di Ilary Blasi è quello dell’attore e modello turco Can Yaman, noto per il suo ruolo nella fiction Bitter Sweet, grande successo nel palinsesto di Canale 5 la scorsa estate. Yaman, ospite un paio di settimane fa di Maria De Filippi a “C’è Posta Per Te”, ha già dato il suo OK a sostituire Alvin nel ruolo di inviato e il suo impegno, pur non confermato ufficialmente, è praticamente scontato.

LEGGI ANCHE——> Isola dei Famosi, fuori Alessia Marcuzzi | La sostituta inaspettata

Ilari Blasy, promossa alla conduzione del reality – meteoweek

Chi approda sull’Isola?

Stando alle voci di corridoio offerte per prendere parte all’Isola sarebbero arrivate alla showgirl vincitrice della prima edizione del Grande Fratello VIP Alessia Macari, al conduttore radiofonico Marco Baldini – alle prese con l’ennesima ripartenza dopo i molti problemi legati a debiti e gioco compulsivo. Altri nomi che circolano sono quelli di Alessandra Mussolini, per la verità poco probabile e Rosanna Lambertucci. Tra i nomi femminili si fanno anche quelli di Adriana Volpe, ancora nella casa dei VIP di Sykvie Lubamba, Maria Monsé e Francesca Cipriani, spesso dalla D’Urso.

Altri nomi attendibili sono quelli di Sara Tommasi, Kikò Nalli e Jack Vanore – opinionista di Uomini e Donne. Al momento tutto si ferma alle voci e a sondaggi circa la disponibilità nell’agenda di potenziali naufraghi disposti a lasciare casa, tra preparazione, training e trasmissione, per non meno di tre mesi.

Impostazioni privacy