Elena Sofia Ricci, chi è e cosa fa il marito di “Suor Angela” [FOTO]

Tra le attrici più note e apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano, Elena Sofia Ricci è conosciuta per aver interpretato tantissimi ruoli di successo, come ad esempio Lucia Liguori ne I Cesaroni e Suor Angela in Che Dio ci Aiuti. Oltre alla professione, però, c’è di più, e oggi vedremo assieme chi è e cosa fa il marito dell’attrice.

Elena Sofia Ricci

Chi è Stefano Mainetti

Nato a Roma, sotto il segno zodiacale del Leone, l’8 agosto 1957, Stefano Mainetti è il marito di Elena Sofia Ricci. Affermato compositore e direttore d’orchestra, oltre che grande firma di colonne sonore per tv, teatro e cinema, tra Italia e Stati Uniti, ha composto e diretto le musiche di film come Shooter – Attentato a Praga, Silent Trigger e Talos – L’ombra del faraone.

Ha studiato chitarra classica, si è diplomato al Liceo scientifico e si è laureato con tanto di lode in Scienze Politiche, per poi frequentare anche il Conservatorio di Santa Cecilia. In seguito si è laureato in Composizione per musica applicata e svolto gli studi in Direzione d’orchestra con Cesare Croci ed Ennio Nicotra.

Allievo dei maggiori poeti e compositori italiani del Novecento, nel 2010 ha diretto la Royal Philarmonic Orchestra di Londra, mentre nel 2017 ha realizzato un progetto per il museo MAXXI. Conosciuto in tutto il mondo per il suo grande talento, Stefano Mainetti ha ricevuto nel corso della sua carriera numerosi premi. Per chi non lo sapesse, poi, ricordiamo che il marito di Elena Sofia Ricci è anche lo zio di Gabriele Mainetti. Quest’ultimo è un noto regista e attore, che è riuscito ad avere un gran successo grazi al film Lo chiamavano Jeeg Robot.

Elena Sofia Ricci e il marito Stefano Mainetti

La storia d’amore con Elena Sofia Ricci

Famoso per essere un compositore e direttore d’orchestra di successo, Stefano Mainetti vive anche una bellissima storia d’amore con la moglie Elena Sofia Ricci.

LEGGI ANCHE—-> Diana Del Bufalo chi è | carriera | vita privata della conduttrice

Convolati a nozze nel 2003, dalla loro relazione è nata la figlia Maria. Per l’attrice è la secondogenita dopo Emma Quartullo, nata dalla precedente storia con l’attore e regista Pino Quartullo. Particolarmente riservato, Stefano Mainetti non ha un profilo Instagram, mentre sulla pagina Facebook a lui dedicata è possibile trarre qualche informazione e vedere qualche foto del suo lavoro. In ogni caso, a postare le foto in compagnia di Stefano Mainetti ci pensa Elena Sofia Ricci, che allieta spesso i suoi follower con immagini di coppia.

Impostazioni privacy