Taylor Mega e la sindrome da Coronavirus | Piovono critiche sulla foto con la mascherina

La popolare influencer ha posato per alcune foto social nel paradiso dell’Oceano Indiano indossando le mascherine protettive contro i germi. Ma molti la attaccano accusandola di speculare…

Taylor Mega e la foto, criticata, in mascherina: scattata alle Maldive – meteoweek

Taylor Mega e l’influenza

La battuta, immediatamente popolare online tra social e gruppi è anche troppo facile. Un’influencer che ha paura di un’influenza. In realtà sappiamo bene che il coronavirus che si sta propagando dalla Cina al resto del mondo, e che è diventato il primo grande rischio sanitario di livello mondiale è un problema serio. Forse è anche per questo che Taylor Mega è stata così criticata.

Foto con mascherina

L’influencer da qualche giorno è in vacanza alle Maldive: e ai soliti scatti di spiagge incontaminate, sabbia bianca e mari tersi, l’influencer ha preferito postare un primo piano di lei in occhiali e mascherina. Paura? A quanto dice Taylor Mega, sì… “Non si può stare tranquilli. È inutile che mi dite di cambiare mascherina perché alle Maldive avevano solo queste mascherine. Speriamo bene. Uno sbatti totale. Non vedo l’ora di essere a Milano”. Dove non si gira in mascherina, non ancora, ma piove e ci sono meno di dieci gradi.

Panico ingiustificato

La foto di Taylor Mega ha ottenuto l’effetto di provocare la reazione delle istituzioni che parlano di allarmismo ingiustificato. È vero che la Cina è intervenuta in modo sicuramente tardivo nell’affrontare i rischi rappresentati dal coronavirus, ma è altrettanto vero che il panico che si è scatenato online soprattutto dopo i post di alcuni influencer, per la verità non solo italiani, è del tutto sproporzionato.

Per la verità Taylor Mega non è stata l’unica a parlare della sua paura, più o meno giustificata, del coronavirus. Anche Giulia De Lellis avrebbe postato frasi preoccupate circa la situazione…

LEGGI ANCHE——> Taylor Mega ha riesumato Antonella Elia | Bufera a Live Non è La D’Urso

Anche Giulia De Lellis si è fatta fotografare in mascherina – meteoweek

Critiche dalle istituzioni sui social

In realtà dal ministero della sanità arrivano note ufficiali a smentire il clima di allarmismo e soprattutto un invito, in particolare a chi utilizza i social, a non creare una psicosi ingiustificata. Il riferimento è proprio a post come quelli della Mega e della De Lellis che sembrano nati più per creare ‘buzz’ e clamore che non per informare.

Taylor Mega intanto resta alle Maldive, almeno ancora per qualche ora insieme al fidanzato Tony Effe, il rapper della Dark Polo Gang, al quale era già stata legata in passato, e con il quale sembra essere tornata insieme.

Impostazioni privacy