Denti bianchi: come ottenerli senza spendere una fortuna!

Non è necessario sperperare un patrimonio per avere denti bianchi e sani. Certo, la prevenzione e la cura prima di tutto, il dentista non va mai e poi mai trascurato. Ma per ottenere dei buoni risultati puoi anche affidarti a rimedi casalinghi, veri e propri consigli di bellezza tramandanti da nonna a nipote, di generazione in generazione. Se desideri sbiancare i tuoi denti a costo zero, leggi i nostri consigli!

Bicarbonato e succo di limone per denti  super bianchi!

Le proprietà disinfettanti del bicarbonato sono efficacissime per eliminare dai denti macchie scure, causate da bevande e cibi pieni di coloranti. Il bicarbonato sbianca in profondità, ma per un risultato davvero strepitoso aggiungi del succo di limone. Mescola il tutto sino ad ottenere un composto compatto. Lava i denti con il bicarbonato e limone e ripeti l’operazione due volte alla settimana.

Il bicarbonato può essere utilizzato anche con il comune dentifricio. Su un po’ di carta stagnola aggiungi il tuo dentifricio e del bicarbonato,  poi applica la stagnola sui denti. Lascia agire per circa un’ora poi risciacqua. Anche in questo caso, l’applicazione va effettuata non più di due volte in una settimana. Il bicarbonato in grandi quantità potrebbe irritare le gengive.

Leggi anche —>Capelli perfetti: tutti i trucchi per una chioma bellissima!

Carbone vegetale con contrastare tartaro ed ingiallimento.

In Asia il carbone vegetale viene utilizzato per la cura ed il benessere dei denti da secoli. Il carbone vegetale ha delle proprietà sbiancanti naturali. Può essere aggiunto al dentifricio o cosparso direttamente sui denti. Se utilizzati con costanza, questi rimedi casalinghi, sono davvero prodigiosi.

Per avere denti sempre bianchi è necessaria la prevenzione.

Per evitare che i tuoi denti si ingialliscano devi prendertene cura. E’ importante dunque evitare la nicotina, alcuni cibi contenenti coloranti, ridurre il consumo di caffè. I dentisti raccomandano l’utilizzo del filo interdentale per contrastare la comparsa del tartaro, che è uno dei primi responsabili dell’ingiallimento dei denti.

Impostazioni privacy