Capelli perfetti: tutti i trucchi per una chioma bellissima!

Tutte le donne sognano capelli perfetti e lucenti in ogni occasione. Se anche tu vuoi che la tua chioma sia sempre impeccabile, leggi i nostri consigli! Non te ne pentirai!

La cura dei capelli inizia a tavola.

Le nostre nonne depositarie di straordinaria saggezza lo dicevano a gran voce: mangiare bene rende i nostri capelli più sani e lucenti. Ed è proprio cosi. Un’alimentazione equilibrata garantisce il giusto nutrimento per i nostri capelli. Via libera a frutta e verdura in grande quantità. Anche le proteine contenute nella carne rossa contribuiscono al benessere dei nostri capelli.

Shampoo: banditi prodotti aggressivi ed acqua troppo calda.

Per mantenere i nostri capelli forti e lucenti è importante scegliere i prodotti giusti per lo shampoo. Detergenti troppo aggressivi possono indebolire il cuoio capelluto favorendo la caduta dei capelli. Meglio optare per prodotti delicati e senza parabeni o siliconi.  Per il risciacquo non utilizzate acqua troppo calda, l’elevata temperatura potrebbe inaridire i capelli.

LEGGI ANCHE—>Seno perfetto: tutti consigli per un dècolletè da urlo!

Olio d’oliva per idratare.

L’olio d’oliva è un vero e proprio alleato di bellezza per i nostri capelli. Le sue proprietà emollienti e districanti agiscono in profondità, donando vigore e lucentezza anche alle chiome più spente. Provare per credere!

Tagliare regolarmente i capelli.

Non si tratta di una leggenda metropolitana. Affidarsi al parrucchiere per eliminare le doppie punte è indispensabile se vuoi avere capelli da sogno. Liberandoti delle punte sfibrate e secche i capelli cresceranno in modo più sano. Garantito!

Evitare il fumo.

Il fumo potrebbe aumentare il rischio di caduta dei capelli. E’ quanto emerso da una ricerca pubblicata su Archives of Dermatology. Gli studiosi ipotizzano una correlazione tra calvizia e fumo. Occhio alle sigarette dunque, sono nemiche dei tuoi capelli!

Termoprotettori per prevenirne l’indebolimento

Prima sottoporre i tuoi capelli ad estenuanti ore di phon e piastre assicurati di proteggerli con i prodotti giusti. I termoprotettori di ultima generazione creano uno strato protettivo capace di limitare i danni prodotti ai nostri capelli dalle alte temperature.

Impostazioni privacy