Amadeus chi è | carriera e vita privata del famoso conduttore televisivo

Chi è Amadeus? Lui è un famosissimo presentatore televisivo che dopo gli esordi come DJ si è affermato nel piccolo schermo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Amadeus chi è | carriera e vita privata del famoso conduttore televisivo - meteoweek
Amadeus chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo – meteoweek

Il nome di Amadeus è famosissimo nell’ambito televisivo. Lui è infatti un noto conduttore televisivo, radiofonico, showman e anche un ex disc jockey italiano.

La carriera di Amadeus

Amadeus chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo - meteoweek
Amadeus chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo – meteoweek

I suoi esordi avvengono come DJ nell’ambito radiofonico, negli anni ’80, con Radio Deejay. In quegli anni debutta parallelamente anche in tv, nel 1988, con il programma 1, 2, 3 Jovanotti, e poi con DeeJay Television, Deejay Beach, Festival Bar, The look of the year, Miss Italia 1 e Appuntamento al buio. Poco dopo, negli anni ’90, comincia poi a dedicarsi alla conduzione di quiz, programmi di intrattenimento e Festival, in Rai e a Mediaset.

I lavori musicali di Amadeus

Pochi sanno che Amadeus tra le altre cose è stato autore di singoli; tra questi ricordiamo Saltellare, del 1991, Tutti al mare, del 1992 e Io abbraccio te, del 2010.

Il cinema e le conduzioni TV

Lui ha preso parte inoltre anche a due film: Laura non c’è e Il pranzo della Domenica. In tempi più recenti ha condotto programmi come: InSoliti Ignoti, Ora o mai più, Soliti Ignoti – Special VIP, Ballata per Genova e Una serata di stelle per il Bambino Gesù. Amadeus sarà il presentatore di questo Festival della canzone italiana, giunto alla 70 esima edizione.

La vita privata di Amadeus

Amadeus chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo - meteoweek
Amadeus chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo – meteoweek

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna il 4 settembre 1962, sotto il segno della Vergine, da Antonella e Corrado Sebastiani. Della sua vita privata sappiamo che in passato è stato sposato con Marisa Di Martino, donna dalla quale ha avuto una figlia, Alice, nel 1997. In seguito si è legato alla ballerina Giovanna Civitillo, donna dalla quale ha avuto José Alberto.

Il profilo social

Sui social è seguitissimo con 231 mila follower su Instagram, profilo che condivide con la moglie (come è deducibile dal nome dell’account). Qui posta foto legate al mondo lavorativo, ma lascia spazio anche a momenti meno impegnativi.

Impostazioni privacy