Anna Falchi chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Modella e attrice, scopriamo chi è Anna Falchi, una delle showgirl più note del panorama televisivo italiano. E una delle più amate.

Anna Falchi chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Anna Falchi chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Nome completo Anna Kristina Falchi, nasce il 22 aprile 1972 a Tampere, in Finlandia, da madre finlandese e padre romagnolo. Passa l’ infanzia e parte dell’adolescenza a seguire la famiglia nei suoi continui spostamenti tra la Finlandia e l’Italia finché, a 15 anni, la madre la iscrive ad una scuola per modelle. Intanto il padre abbandona la famiglia e lei si sente ancora di più spinta verso il mondo dello spettacolo.

La carriera

Nel 1989 prende parte al concorso di Miss Italia e diventa Miss Cinema, ma soprattutto ha modo di farsi notare. Federico Fellini la vuole nello spot di una famosa banca e nel 1992 il regista Marco Risi la sceglie come protagonista femminile del film Nel continente nero. Inizia la sua ascesa al successo e arriva anche a presentare il 45esimo Festival di Sanremo. Prende parte ai film Celluloide e Giovani e belli e Caraibi. Nel 2000 è a teatro con Se devi dire una bugia dilla grossa ed è impegnata al cinema in ben cinque film. Nel 2009 la vediamo ancora sul piccolo schermo per la conduzione del varietà Da Nord a Sud… e ho detto tutto. Per il cinema, l’ultimo lavoro dell’attrice risale al 2013 ed è il film I milionari.Sul piccolo schermo la vediamo ospite fisso a Superbrain – Le supermenti nel 2013 e 2013, e nel 2019 prende parte a Hit the road man su Canale 5.

La vita privata di Anna Falchi

Anna Falchi chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Anna Falchi chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Anna Falchi, ricordiamo che negli anni del suo esordio era già fidanzata con Fiorello, con il quale rimane fino al 1996. Dichiara poi un flirt con il collega attore Paolo Seganti finché, nel 1998, incontra Max Biaggi. Con lui vive una storia intensa e tormentata che però termina nel 2000. Dopo una relazione con il regista Giulio Base, nel 2003 si lega al manager Stefano Ricucci che sposa nel 2005, ma la loro storia termina nel 2007. L’anno seguente è al fianco dell’imprenditore Denis Montesi, con il quale ha la sua prima figlia, Alyssa, nel 2010. La coppia si separa poco dopo la nascita della bambina.Dal 2012 l’attrice è òegata al giornalista e politico Andrea Ruggierie non esclude i fiori d’arancio con lui.

Possiamo seguire l’attrice sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy